LGA246

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Ninjask
Can I Ninjask You a Question?/VS Ninjask
PS246.png
VS テッカニン
VS Tekkanin
Info
Raccolto in
Capitolo #
246
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Ninjask è il 246° capitolo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Mentre Kyogre continua a spingere in avanti, il Team Idro si scontra furiosamente con Walter, Alice e Fiammetta. Aldo è appena arrivato come rinforzo ed ordina al suo Pelipper di usare Accumulo seguito da Sfoghenergia per colpire il Manectric di Walter. La lotta ora prevede un tre contro tre, con Fiammetta contro Ada, Alice contro Alan e Walter contro Aldo.

Aldo sbeffeggia Walter, dicendo che la loro lotta sta dando a Kyogre il tempo per avanzare, ma il Capopalestra risponde che i suoi Pokémon Elettro hanno il vantaggio di tipo in questo scontro. Il suo Manectric sconfigge il Pelipper avversario con un colpo solo, lasciandolo senza altri Pokémon, dato che la sua squadra è rimasta nell'Antro Abissale. Ada decide di prestare ad Aldo il suo Nincada e lui accetta felice. Anche con il nuovo Pokémon, Aldo viene sconfitto ancora facilmente dal Manectric di Walter, confondendo il Capopalestra.

Aldo rivela che ha preso Nincada per il fatto che si sarebbe evoluto. Nincada, infatti, si evolve subito in Ninjask, che parte all'attacco. Grazie alla sua abilità Acceleratore, riesce a superare l'avversario in velocità. Walter riesce a contrastare la velocità di Ninjask ordinando un Doppioteam, permettendo a Manectric di colpire il nemico.

Con l'avversario inchiodato al terreno, Manectric usa un potente Tuono, che lo sconfigge al costo di andare anche lui K.O. Dato che Walter ha altri Pokémon per poter lottare, si nomina in confidenza vincitore. La vittoria di Walter ha però vita breve, visto che sviene dopo essere stato colpito da un Shedinja. Aldo rivela che il Capopalestra ha commesso un errore di distrazione non sapendo che, quando Nincada si evolve, lascia indietro un guscio che diventa un Shedinja. Quando Walter cade in acqua, Aldo dice che lui ha perso l'incontro perché non conosce le abilità di Nincada.

Fiammetta prova a correre per salvare Walter, ma viene fermata da Ada, che le dice che è lei il suo avversario. Quando Walter esce dall'isola, Fiammetta si mette a piangere in preda al panico vedendolo cadere in acqua.

Eventi principali

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue