Kanga e Li'l Kanga

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il Kangaskhan del Professor Oak con il soprannome, vedi Professor Oak (Adventures)#Kanga.

Kanga e Li'l Kanga
Kanga and Li'l Kanga, ガル&コガル
Poké Ball
X Kanga.png
Kanga
X Li'l Kanga.png
Li'l Kanga
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Femmina*
Abilità
Natura
Decisa
Posizione attuale
Kangaskhan
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Kanga e Li'l Kanga sono una coppia di Kangaskhan madre e figlia che X possiede in Pokémon Adventures. Sono i Pokémon iniziali di X. Kanga è al livello 49 e la loro caratteristica è "Molto esigente".

Storia

Li'l Kanga da MegaKangaskhan

Kanga e Li'l Kanga sono i primi Pokémon conosciuti di X che possiede da quando era un bambino piccolo. Anni fa, vennero usati per vincere un Torneo Junior, cosa che fece ottenere a X l'attenzione della stampa. La pressione costante alla fine portò X ad allontanarsi dalla società rifiutando di uscire di casa ed evitando il contatto umano. Il suo comportamento introverso ebbe un effetto negativo su Li'l Kanga, che si rifiutò anche lei di lasciare il marsupio della madre, impedendo a se stessa di diventare una Kangaskhan adulta. Dato che X si rifiutava di uscire, Tierno si prese cura di Kanga al suo posto.

In An X-cuse to Come Out and Play, Kanga si vede per la prima volta mentre osserva gli amici di X cercare inutilmente di portarlo fuori di casa. Dato che X si rifiuta di uscire, Tierno dà da mangiare a Kanga al posto suo. Successivamente, X viene attaccato dalle scienziate del Team Flare Akebia e Martynia, che gli intimano di cedere il suo Megacerchio. Kanga prova a proteggere X, ma viene ferita. Il trambusto fa uscire Li'l Kanga dal marsupio della madre, vedendo lei ed il suo Allenatore venire attaccati. Ciò la fa arrabbiare, reagendo al Megacerchio di X e si megaevolvendosi in MegaKangaskhan. La trasformazione permette a Kanga di sconfiggere facilmente i Pokémon di Akebia e Martynia, costringendole a scappare. Dato che Borgo Bozzetto è stato danneggiato dalla lotta tra Xerneas ed Yveltal, X ed i suoi amici sono costretti a viaggiare mentre si nascondono dal Team Flare.

In Inn-teresting Developments, il gruppo arriva a Rio Acquerello e X decide di accamparsi in una tenda mentre Y e gli altri rimangono in una locanda per passare la notte. La struttura si rivela essere una trappola del Team Flare, che prova a tenere Y e gli altri al suo interno mentre Akebia e Martynia rapiscono Li'l Kanga mentre X non sta guardando. Y riesce a scappare ed informa X su quello che sta accadendo. X prova a far megaevolvere Li'l Kanga per fermare le due cattive, ma non ci riesce, così si allea con Chespin per salvare Li'l Kanga e sconfiggere le scienziate del team malvagio.

Li'l Kanga, Kanga e X

In The Aegislash Agenda, X e Trovato provano ad apprendere qualche informazione in più sulla Megaevoluzione allenandosi contro i Pokémon selvatici, ma i loro tentativi di far trasformare Li'l Kanga finiscono in fallimenti. Il gruppo viene avvicinato da Violetta, che gli offre rifugio contro il Team Flare ed aiuto nello scoprire qualcosa sulla Megaevoluzione. I ragazzi decidono di accettare e passano la notte nella Palestra di Violetta. Qui, X viene sfidato dalla Capopalestra, accettando e vincendo con Kanga. Più tardi quella notte, Cytisia usa una Shana controllata mentalmente per rubare la Kangaskhanite di Kanga mentre gli altri stanno dormendo. Quando scoprono cosa sta succedendo, X inizia immediatamente ad inseguire Cytisia per riprendersi la Megapietra. Viene aiutato da Ornella, che fa megaevolvere il suo Lucario per aiutare X ad affrontare l'Aegislash di Cytisia. Con l'aiuto di Violetta, che tiene Cytisia a terra, X recupera la Kangaskhanite e fa megaevolvere Li'l Kanga per supportare il Lucario di Ornella. La potenza dei due Pokémon megaevoluti costringe Cytisia a scappare, avendo capito che non ha speranze.

Amorefiliale attivato da MegaKangaskhan

In Pangoro Poses a Problem, Kanga e Li'l Kanga si uniscono a Marisso e Salamè per affrontare il caporedattore di Edizioni Luminopoli per proteggere Alexia. Kanga affronta il suo Pangoro ma non riesce ad assestare neanche un colpo, così X megaevolve Li'l Kanga per fare in modo che lotti anche lui, ma anche così non hanno successo. Frustrato, X chiede a Marisso e Salamè di aiutarli, ma nota che non lo ascoltano a causa della Polverabbia dello Spewpa del caporedattore. I due alla fine sconfiggono Spewpa, rimanendo però senza energia, così Pangoro li afferra con le zampe. X ordina allora a Salamè di lasciare andare la coda, che brucia la foglia di Pangoro. Senza la foglia, che gli permetteva di prevedere i movimenti di Kanga e Li'l Kanga, i due Pokémon di X lo fanno volare fuori da una finestra, sconfiggendolo.

In Pyroar Breathes, Kanga viene usato da X per cercare di introdursi nel nascondiglio del Team Flare a Cromleburgo. Mentre si intrufolano al suo interno, Kanga usa Megapugno per sconfiggere il Noibat di una Recluta. Una volta dentro Kanga, fa squadra con Élec e Garma per affrontare il MegaGyarados, il Pyroar ed il Mienfoo di Elisio. Kanga affronta Pyroar e fatica a resistere alla potenza dei suoi attacchi di fuoco. Elisio quindi chiede a X perché non ha ancora megaevoluto alcun Pokémon, ma proprio in quel momento Li'l Kanga si megaevolve per aggirare Gyarados e colpirlo, assestandogli ingenti danni. Elisio chiede quindi al ragazzo se l'attacco a sorpresa sia leale, così X rivela che ha deciso di non megaevolvere il suo Élec per la sua abilità Parafulmine, che usa per assorbire l'energia della macchina di Elisio, permettendo a Xerneas di riprendersi. Nonostante ciò, più tardi si vede X e la sua squadra sconfitti.

In Hawlucha Attack, Kanga si unisce al resto della squadra di X, a parte Salamè, per lottare contro i quattro Hawlucha di Esprit. Quest'ultima scappa via subito con uno degli Hawlucha mentre gli altri perdono la loro capacità di rimanere in formazione e vengono sconfitti.

In Xerneas Gives, X affronta Elisio ed il suo Zygarde in una lotta finale, usando il potere delle cinque Pietrechiavi per megaevolvere contemporaneamente i suoi cinque Pokémon capaci di farlo. Con la loro potenza combinata, Kanga, Li'l Kanga, Salamè, Élec, Garma e Rute lottano contro Zygarde per poterlo sconfiggere. La forza della squadra di X costringe Zygarde a dividersi in Cellule, portando alla sconfitta di Elisio.

Personalità e caratteristiche

La Kangaskhanite di Li'l Kanga

Kanga e Li'l Kanga sono entrambi dei Pokémon gentili e premurosi, prendendosi cura profondamente per il loro Allenatore, nonostante il fatto che lui li abbia ignorati per anni. Kanga preferisce sempre mandare avanti gli altri e si rifiuta di lottare se può ferire qualcuno di innocente, mentre Li'l Kanga è molto iperattiva ed è sempre pronta a risolvere i suoi problemi attraverso una lotta ed odia essere debole. Li'l Kanga è molto legata a {{adv|X}, rimanendo una cucciola perché si è rifiutata di lasciare il nido materno. Sia Kanga che Li'l Kanga sono forti lottatrici e lavorano in sintonia con il loro Allenatore.

Mosse usate

Kanga

Kanga Megapugno.png
Usando Megapugno
Usata per la prima volta in:
The Aegislash Agenda
Usata per la prima volta in:
Pyroar Breathes
Usata per la prima volta in:
Xerneas Gives*
indica una mossa usata recentemente.

Li'l Kanga

Li'l Kanga Oltraggio.png
Usando Oltraggio
da MegaKangaskhan
Usata per la prima volta in:
Arco X & Y
Usata per la prima volta in:
Xerneas Gives*
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Kanga e Li'l Kanga sono gli unici Pokémon di X il cui soprannome non è basato sul nome francese della loro specie.
  • Essendo al livello 49, Kanga è il Pokémon di livello più alto appartenente a X.

Nomi

Kanga

Li'l Kanga

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Kangaskhan.