Caporedattore di Edizioni Luminopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il caporedattore

Il caporedattore di Edizioni Luminopoli è un personaggio presente nel manga Pokémon Adventures. È un membro di Edizioni Luminopoli ma è anche affiliato al Team Flare.

Storia

Il caporedattore debutta nel Capitolo X & Y alla Torre Prisma, dove intervista il Professor Platan circa l'incidente di Borgo Bozzetto. Durante l'intervista arriva Alexia, che è shockata di vedere l'uomo fare quello per cui era venuta fin lì. Quando Platan se ne va, il caporedattore prende gli appunti di Alexia sull'incidente di Borgo Bozzetto e li brucia, tentando poi di ucciderla per impedirle di rivelare pubblicamente informazioni sul Team Flare.

Alexia viene salvata da X, ma il suo Heli viene catturato dal caporedattore. X si scontra con l'uomo mentre i suoi amici portano fuori Alexia; in seguito, il ragazzo sconfigge i Pokémon dell'uomo, che viene messo al tappeto da una scossa di Heli.

Nel Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire, si scopre che il caporedattore era stato membro di Hoenn TV; egli trovò le informazioni di Tea e Teo su un meteorite in rotta di collisione verso il pianeta e le spifferò al telegiornale. Una volta messa in circolo la notizia, decise di lasciare Hoenn.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Caporedattore di Edizioni Luminopoli nel manga:

Spinda

Spinda viene visto col caporedattore quando l'uomo scopre le informazioni di Tea e Teo sul meteorite.

Non si conosce alcuna mossa di Spinda.

Pangoro

Pangoro è il primo Pokémon conosciuto del caporedattore. Viene usato per attaccare e tentare di uccidere Alexia per impedirle di divulgare la verità circa l'incidente di Borgo Bozzetto. X interviene e lo affronta con Kanga e Li'l Kanga: Pangoro prende in ostaggio un esausto Marisso e Salamè, ma la fiamma sulla coda di quest'ultimo gli brucia la foglia in bocca e lo indebolisce quanto basta da essere scaraventato fuori dalla Torre Prisma da Kanga e Li'l Kanga.

Non si conosce alcuna mossa di Pangoro.

Spewpa (×2)

Due Spewpa vengono usati dal caporedattore per impedire a X di proteggere Alexia. Grazie a Polverabbia, gli Spewpa fanno sì che Marisso e Salamè non ascoltino i comandi dell'Allenatore. Vengono in seguito sconfitti, ma i Pokémon di X finiscono K.O.

L'unica mossa conosciuta degli Spewpa è Polverabbia.

Rubato

Helioptile

Il caporedattore cattura l'Helioptile (Heli) di Alexia per usarlo come ostaggio. Quando X sconfigge il suo Pangoro, Heli usa la luce solare proveniente da una finestra rotta della Torre Prisma per ricaricarsi quanto basta per dare una scossa al caporedattore a mandarlo al tappeto. Viene in seguito riconsegnato ad Alexia.

L'unica mossa conosciuta di Heli è Campo Elettrico.

Nei giochi

Il caporedattore compare in Pokémon X e Y ma, a differenza del manga, è una donna. Se il giocatore si reca nell'edificio di Edizioni Luminopoli, un impiegato gli rivelerà che la caporedattrice è partita per un viaggio alla ricerca del Pokémon misterioso Volcanion, lasciando sulla sua scrivania un biglietto.

Se il giocatore ha un Volcanion in squadra, la donna comparirà nell'edificio e dirà al giocatore le informazioni che ha raccolto durante la sua ricerca.