Ash Mondo Specchio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'Ash del Mondo Specchio

L'Ash del Mondo Specchio è un doppelgänger di Ash ed un personaggio del giorno che compare in La grotta degli specchi!. È la controparte di Ash dal Mondo Specchio. La sua personalità è l'opposta di quella dell'Ash regolare, dato che è molto timido e si fa prendere in fretta dal panico.

Storia

Prima che l'Ash regolare s'imbattesse nel Mondo Specchio, l'Ash del Mondo Specchio stava affrontando la Serena del Mondo Specchio, perdendo. Subito dopo, la ragazza lo insultò, dandogli del piagnucolone. Ciò fece scappare l'Ash del Mondo Specchio e gli fece decidere di viaggiare da solo. Si ritrovò nella Grotta dei Riflessi, ma perse il suo Pikachu. Mentre lo sta cercando, si ritrova di fronte ad uno specchio, nel quale vede Pikachu. Riesce ad attraversare il vetro e ad afferrare il Pokémon, senza sapere che è il Pikachu del mondo regolare e che lo ha appena preso dalla spalla del vero Ash. Anche se all'inizio è felice di averlo ritrovato, realizza che non è il suo Pikachu.

Successivamente, l'Ash del Mondo Specchio ritrova la strada verso i suoi amici ed assiste ad un incontro tra Serena ed Ash, che lo ha seguito per riprendersi Pikachu. Dopo il match, decide di mostrarsi, raccontando al gruppo cosa è accaduto dopo essere scappato. L'Ash del Mondo Specchio non ha ancora ritrovato il suo Pikachu, così i ragazzi decidono di mettersi a cercarlo con l'aiuto della magia del Lem del Mondo Specchio. Tuttavia, finiscono in una strada senza uscita.

Proprio in quel momento, compare il Team Rocket del mondo regolare, rivelando di aver trovato e catturato il Pikachu dell'Ash del Mondo Specchio, riuscendo anche a catturare quello del mondo regolare. Per riprendersi i Pikachu, il gruppo li affronta, con i due Ash che fanno coppia usando entrambi Hawlucha. I cattivi, tuttavia, riescono a sconfiggerli, così l'Ash del Mondo Specchio decide di arrendersi, scoppiando a piangere. L'Ash del mondo regolare lo convince a continuare, proprio mentre Lem recupera le gabbie contenenti i Pikachu e li lancia verso i suoi amici, con Serena che li libera con la sua Fennekin. I due Ash usano quindi i loro Pokémon per spedire in orbita il Team Rocket. L'Ash del Mondo Specchio decide quindi di continuare a viaggiare con i suoi amici al posto di viaggiare da solo.

Più tardi, i ragazzi guardano il tramonto, che fa tornare alla memoria di Lem che chiunque non sia del Mondo Specchio rimarrebbe intrappolato in questo mondo dopo che il sole è tramontato. Si precipitano alla Grotta dei Riflessi per permettere all'Ash del mondo regolare di tornare nel suo mondo. Anche se trovano lo specchio da cui è passato, il portale non si apre. L'Ash del Mondo Specchio si ricorda quindi che si era aperto quando ha afferrato Pikachu. Alla fine, il portale riappare quando Ash desidera ardentemente di ritornare nel suo mondo. Dopo esserci riuscito, l'Ash regolare saluta l'Ash del Mondo Specchio ed i suoi amici mentre il portale si richiude.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti dell'Ash del Mondo Specchio nell'anime:

Pikachu di Ash Mondo Specchio
Pikachu
Proprio come l'Ash del mondo regolare, anche quello del Mondo Specchio possiede un Pikachu. Diversamente dalla sua controparte, questo è meschino ed attaccabrighe.

Dopo aver perso una sfida con la Serena del Mondo Specchio, Ash scappa piangendo all'interno della Grotta dei Riflessi. Qui lui e Pikachu finiscono per perdersi, con il Pokémon che ritrova la via d'uscita da solo. Si imbatte nel Team Rocket del mondo regolare, che lo cattura in una gabbia di vetro nonostante si difenda.

Più tardi, l'Ash del Mondo Specchio, accompagnato dai suoi amici e dall'Ash del mondo regolare, trova i cattivi e li affronta per riprendersi Pikachu. Il Team Rocket riesce comunque ad appropriarsi del Pikachu del vero Ash. Mentre i due Ash sono impegnati ad affrontare il trio, il Lem del Mondo Specchio riesce a prendere le due gabbie. Le lancia verso Serena, che libera i due Pikachu con la sua Fennekin. I due Pokémon, ora liberi, spediscono in orbita il Team Rocket. Successivamente, i veri Ash e Pikachu riescono a ritornare nel loro mondo, così il Pikachu del Mondo Specchio gli dice addio.

Le mosse conosciute di Pikachu sono Fulmine e Codacciaio.

Debutto La grotta degli specchi!
Doppiatori
Giapponese Ikue Ohtani
Inglese Ikue Ohtani
Froakie di Ash Mondo Specchio
Froakie
Proprio come l'Ash del mondo regolare, anche quello del Mondo Specchio possiede un Froakie. Non si sa se è differente dalla sua controparte del mondo regolare.

Lo si vede solo brevemente in un flashback, dove lo si vede affrontare la Fennekin della Serena del Mondo Specchio, venendo sconfitto.

Non si conosce alcuna mossa di Froakie.

Debutto La grotta degli specchi!
Hawlucha di Ash Mondo Specchio
Hawlucha
Proprio come l'Ash del mondo regolare, anche quello del Mondo Specchio possiede un Hawlucha. Diversamente dalla sua controparte del mondo regolare, l'Hawlucha del Mondo Specchio è timido ed insicuro delle sue abilità di lotta.

Hawlucha viene fatto uscire per affrontare il Team Rocket del mondo regolare assieme all'Hawlucha dell'altro Ash. Il suo Allenatore gli ordina di attaccare il Pumpkaboo di Jessie ma, a causa della sua personalità timida l'avversario lo schiva facilmente. Pumpkaboo lo scaglia quindi via, così l'Inkay di James lo attacca con Psicoraggio. L'Hawlucha del mondo regolare gli si para davanti per proteggerlo. Pumpkaboo spedisce l'Hawlucha del Mondo Specchio contro il suo compagno con Palla Ombra. Viene sconfitto e richiamato.

L'unica mossa conosciuta di Hawlucha è Colpokarate*.

Debutto La grotta degli specchi!
Doppiatori
Giapponese Shin'ichirō Miki
Inglese H.D. Quinn

Curiosità

Doppiatori