Lucinda Mondo Parallelo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Lucinda Mondo Parallelo
Bandiera EN-US.png Alternate World Dawn
Bandiera Giappone.png 平行世界のヒカリ
Lucinda Mondo Parallelo.png
Lucinda del Mondo Parallelo
Età
10
Sesso
Femmina
Capelli
Blu scuro
Occhi
Blu scuro
Provenienza

La Lucinda del Mondo Parallelo è un personaggio ricorrente di Pokémon Esplorazioni - La serie. È la controparte di Lucinda del Mondo Parallelo.

Storia

Pre-serie

Come Allenatrice di Pokémon, la Lucinda del Mondo Parallelo ha partecipato alla Lega Pokémon di Sinnoh, riuscendo ad arrivare al secondo posto nella competizione.

Pokémon Esplorazioni - La serie

Lucinda e la Lucinda del Mondo Parallelo

La Lucinda del Mondo Parallelo compare per la prima volta in Le porte del mondo parallelo!, dove passa attraverso un portale giungendo nel mondo principale e nota il Piplup di Lucinda, che scambia per il suo che è stato devoluto in un Uovo. Lo abbraccia e torna nel suo mondo. Quando ritorna a casa, trova Lucinda e Goh che la stanno aspettando e Piplup torna dalla sua Allenatrice. Spiega quindi ai due cosa sta succedendo nel suo mondo, così Goh e Lucinda ipotizzano che possa trattarsi di un problema causato da Dialga e Palkia.

In Scontro finale alle porte del mondo parallelo!, escono di casa ed incontrano Ash, Cloe ed il Professor Rowan del Mondo Parallelo al Centro Pokémon. Su suggerimento del Professore, decidono di dirigersi alla Vetta Lancia sul Monte Corona per fermare Dialga e Palkia. Una volta arrivati, la Jessie ed il James del Mondo Parallelo rivelano di essere i responsabili dello scontro tra Dialga e Palkia grazie alla Rossocatena, che contiene il potere di Arceus. Goh, il Goh del Mondo Parallelo, la Lucinda del Mondo Parallelo, Cloe e la Cloe del Mondo Parallelo affrontano il Team Rocket mentre Ash e l'Ash del Mondo Parallelo cercano di rompere la Rossocatena. Un'onda del potere di Dialga spedisce i cattivi attraverso un varco e trasforma tutti i ragazzi in bambini ed i loro Pokémon in Uova.

Ash dice di far sentire i loro sentimenti a Dialga e Palkia per fermarli e l'Ash del Mondo Parallelo suggerisce di farlo anche con Arceus, dato che è colui che in passato creò i due Pokémon leggendari e potrebbe avere il potere di riportarli tutti alla normalità. Reagendo alle preghiere del gruppo, compare un'immagine aurea di Arceus dalla Rossocatena e la fa sparire, fermando lo scontro. Dialga e Palkia riparano i danni che hanno provocato e rimandano i ragazzi alla Canalipoli del Mondo Parallelo, dove tutti tornano normali. Con la crisi risolta, la Lucinda del Mondo Parallelo dice addio a Lucinda ed ai suoi amici quando tornano nel loro mondo.

Personaggio

La Lucinda del Mondo Parallelo ha un linguaggio più mite e gentile rispetto alla sua controparte, in modo simile al'Ash del Mondo Parallelo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti della Lucinda del Mondo Parallelo nella serie animata:

Piplup

Piplup è il primo Pokémon conosciuto della Lucinda del Mondo Parallelo. Mentre stava affrontando una lotta Pokémon venne devoluto in un Uovo, a causa delle distorsioni spaziotemporali create dallo scontro tra Dialga e Palkia. Dopo che Arceus ha fermato la lotta tra i due Pokémon leggendari, Dialga e Palkia riparano le distorsioni ed esaudiscono il desiderio di Lucinda di riportare tutti i Pokémon al loro stato originale.

Non si conosce alcuna mossa di Piplup.

Mamoswine

Piloswine è il secondo Pokémon conosciuto della Lucinda del Mondo Parallelo. Era un Mamoswine, ma in un flashback lo si vede venire devoluto in Piloswine a causa delle distorsioni spaziotemporali create dallo scontro tra Dialga e Palkia. Dopo che Arceus ha fermato la lotta tra i due Pokémon leggendari, Dialga e Palkia riparano le distorsioni ed esaudiscono il desiderio di Lucinda di riportare tutti i Pokémon al loro stato originale.

Non si conosce alcuna mossa di Mamoswine.

Quilava

Cyndaquil è il terzo Pokémon conosciuto della Lucinda del Mondo Parallelo. Era un Quilava, ma in un flashback lo si vede venire devoluto in Cyndaquil a causa delle distorsioni spaziotemporali create dallo scontro tra Dialga e Palkia. Dopo che Arceus ha fermato la lotta tra i due Pokémon leggendari, Dialga e Palkia riparano le distorsioni ed esaudiscono il desiderio di Lucinda di riportare tutti i Pokémon al loro stato originale.

Non si conosce alcuna mossa di Quilava.

Buneary

Buneary è il quarto Pokémon conosciuto della Lucinda del Mondo Parallelo. È stato devoluto in un Uovo a causa delle distorsioni spaziotemporali create dallo scontro tra Dialga e Palkia. Dopo che Arceus ha fermato la lotta tra i due Pokémon leggendari, Dialga e Palkia riparano le distorsioni ed esaudiscono il desiderio di Lucinda di riportare tutti i Pokémon al loro stato originale.

L'unica mossa conosciuta di Buneary è Megapugno.

Riconoscimenti

I riconoscimenti della Lucinda del Mondo Parallelo

Medaglie ottenute

Medaglie di Sinnoh

Questo è l'elenco della Medaglie che la Lucinda del Mondo Parallelo ha ottenuto nella regione di Sinnoh:

Pokémon League

Doppiatrici