Whiscash (Squadra Rossa e Squadra Blu)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Whiscash
Whiscash, ナマズン
Whiscash Mystery Dungeon Rosso e Blu.png
Il giocatore ed il suo partner parlano con Whiscash
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Posizione attuale
Whiscash
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Whiscash

Whiscash è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu e nel loro remake, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Viene reso implicito che Whiscash fa un'apparizione anche in Pokémon Super Mystery Dungeon.

Nei giochi

Whiscash vive nel Laghetto Whiscash e lo si incontra qui per la prima volta. Gli piace raccontare delle storie ed è il primo a parlare al giocatore ed al suo partner della leggenda di Ninetales. Si può trovare Whiscash al Laghetto Whiscash per tutto il gioco. È il Pokémon più saggio della Piazza Pokémon ed il secondo in tutto il mondo Pokémon, dietro a Xatu.

Dopo i titoli di coda, da al giocatore la MN Sub, che permette l'ingresso al Mare Tempestoso. Sblocca anche la Grotta Solare, dove si possono trovare le MN Cascata e Surf. Si può trovare qui anche un'altra Sub.

In Pokémon Super Mystery Dungeon, un Whiscash che sembra essere lo stesso è connesso ad Emolga, Charizard, Seviper, Tyranitar ed Alakazam. Il Charizard, il Tyranitar e l'Alakazam sono probabilmente quelli del Team A.C.T.. Può essere incontrato a Brusilia nella Terra del Vento.

Mosse usate

Pokémon Super Mystery Dungeon

Aspetto

MDP RT 340.png MDP 3DS 340.png MDP SSDX 340.pngMDP SSDX 340 Sorriso.pngMDP SSDX 340 Panico.png
MDP SSDX 340 Triste.pngMDP SSDX 340 Lacrime.pngMDP SSDX 340 Speciale.png
Ritratto da
Squadra Rossa
e Squadra Blu
Ritratto da
Super Mystery Dungeon
Ritratti da
Squadra di Soccorso DX

Nell'anime

Whiscash nell'anime

Whiscash compare nello speciale dell'anime special SS019. Anche qui vive al Laghetto Whiscash e prova a consolare un Pichu il cui fratello maggiore Pikachu si è perso nella Cava sinistra. Dice a Pichu che il Team A.C.T. lo salverà, ma Snubbull gli comunica che è già in missione. Proprio quando sembra che non ci sia alcuna altra squadra disponibile per salvare Pikachu, compaiono gli appena formati Team Go-Getters e Team Perfidia. Whiscash accetta che entrambi i Team vadano a salvare Pikachu.

Doppiatori

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Whiscash.