Whiscash (Squadra Rossa e Squadra Blu)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Whiscash
Whiscash, ナマズン
Whiscash Mystery Dungeon Rosso e Blu.png
Il giocatore ed il suo partner parlano con Whiscash
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Whiscash
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Whiscash

Whiscash è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu.

Nei giochi

Whiscash vive nel Laghetto Whiscash e lo si incontra qui per la prima volta. Gli piace raccontare delle storie ed è il primo a parlare al giocatore ed al suo partner della leggenda di Ninetales. Si può trovare Whiscash al Laghetto Whiscash per tutto il gioco. È il Pokémon più saggio della Piazza Pokémon ed il secondo in tutto il mondo Pokémon, dietro a Xatu.

Dopo i titoli di coda, da al giocatore la MN Sub, che permette l'ingresso al Mare Tempestoso. Sblocca anche la Grotta Solare, dove si possono trovare le MN Cascata e Surf. Si può trovare qui anche un'altra Sub.

In Pokémon Super Mystery Dungeon, un Whiscash che sembra essere lo stesso è connesso ad Emolga, Charizard, Seviper, Tyranitar ed Alakazam. Il Charizard, il Tyranitar e l'Alakazam sono probabilmente quelli del Team A.C.T.. Può essere incontrato a Brusilia nella Terra del Vento.

Mosse usate

Pokémon Super Mystery Dungeon

Nell'anime

Whiscash nell'anime

Whiscash compare nello speciale dell'anime special SS019. Anche qui vive al Laghetto Whiscash e prova a consolare un Pichu il cui fratello maggiore Pikachu si è perso nella Cava sinistra. Dice a Pichu che il Team A.C.T. lo salverà, ma Snubbull gli comunica che è già in missione. Proprio quando sembra che non ci sia alcuna altra squadra disponibile per salvare Pikachu, compaiono gli appena formati Team Go-Getters e Team Perfidia. Whiscash accetta che entrambi i Team vadano a salvare Pikachu.

Doppiatori

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Whiscash.