Caterpie (Squadra Rossa e Squadra Blu)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Caterpie
Caterpie, キャタピー
Caterpie Mystery Dungeon Rosso e Blu.png
Il giocatore ed il suo partner incontrano per la prima volta Caterpie
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Caterpie
Questo Pokémon non si è evoluto.

Caterpie è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu.

Nei giochi

Caterpie viene menzionato per la prima volta al giocatore ed al suo partner dalla madre spaventata, Butterfree. Spiega che una fessura apertasi nel terreno ha fatto cadere Caterpie in una caverna. Ha provato a salvarlo da sola visto che è troppo giovane per uscire da solo, ma alcuni Pokémon hanno iniziato ad attaccarla. Dato che è troppo debole per poter proseguire, chiede ai due di aiutarla ed il partner accetta immediatamente. Lui ed il giocatore trovano Caterpie che piange alla fine del Bosco Fiorito e lo riuniscono con la madre. Dopo che il giocatore ed il suo partner hanno accettato di formare una Squadra di Soccorso, Caterpie esprime il desiderio di unirsi a loro quando sarà grande.

Successivamente, Caterpie chiede al giocatore di salvare il suo amico, Metapod, che si è perso nel Bosco Oscuro. Il Team Perfidia origlia la conversazione e decide di andare a salvare Metapod, dicendo che, se l'avessero fatto, Caterpie avrebbe dovuto unirsi alla loro squadra e che chiederanno la ricompensa a sua madre. Il giocatore ed il suo partner rassicurano Caterpie che salveranno Metapod per primi. Seguono il Team Perfidia al Bosco Oscuro e lo sconfigge. Salvano poi Metapod, riunendo i due amici. Subito dopo, i due si trovano spesso assieme vicino al Laghetto Whiscash.

Dopo che il giocatore ed il suo partner hanno sconfitto Mankey nella Foresta Baraonda, Caterpie, assieme a Metapod, Wynaut e Wobbuffet, aiutano a rimodellare la loro Base, usando la sua bava per unire insieme i pezzi.

Dopo che il giocatore ed il suo partner hanno sconfitto Rayquaza, Caterpie compare assieme a tutti gli altri sulla cima della Vetta Ancestrale per celebrare la vittoria. Pochi giorni dopo, informa il giocatore ed il suo partner che Snubbull si è evoluto.

Citazioni

Bosco Fiorito
  • Primo incontro
"Uuuuuè… Mamma… dove sei? Sigh..."
"Eh?"
"OK!"
  • Dopo averlo salvato
"... ... ... ... Wow..."
"Grazie! <partner> e <giocatore>!"

Nel manga

Caterpie

Nel manga Pokémon Mystery Dungeon: Ginji's Rescue Team

Caterpie compare per la prima volta in Pokémon to the Rescue!, dove rimane intrappolato sulla cima di una grande roccia all'interno di una fessura. Sia Ginji che Mudkip riescono a salvarlo da alcuni Ariados.

Riappare in Tears and Emotions - It's the Final Chapter!.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Caterpie.