Metapod (Squadra Rossa e Squadra Blu)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Metapod
Metapod, トランセル
Metapod Mystery Dungeon Rosso e Blu.png
Il giocatore ed il suo partner incontrano Metapod
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Metapod
Questo Pokémon non si è evoluto.

Metapod è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu e nel loro remake Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.

Nei giochi

Poco dopo aver sconfitto Skarmory sul Monte Acciaio, Caterpie visita il giocatore e chiede a lui ed al suo partner di andare nel Bosco Oscuro per salvare il suo amico Metapod, che si è perso. Il Team Perfidia origlia la conversazione e decide di andare a salvarlo, chiedendo che, una volta che lo avranno fatto, Caterpie dovrà unirsi alla loro Squadra di Soccorso e che sua madre dovrà pagarli salatamente. La squadra del giocatore rassicura Caterpie che salveranno Metapod per prima, così seguono il Team Perfidia nel dungeon e li sconfiggono in una lotta. Successivamente, Metapod si riunisce con il suo amico ed esprime la sua gratitudine al giocatore ad al suo partner.

Metapod aiuta poi a rimodellare la nuova Base del giocatore, usando la sua bava per unire insieme i pezzi. Compare in seguito sulla cima della Vetta Ancestrale per celebrare la vittoria della distruzione della stella cadente. Subito dopo, lui e Caterpie possono essere trovati al Laghetto Whiscash.

Aspetto

MDP RT 011.png MDP SSDX 011.pngMDP SSDX 011 Sorriso.pngMDP SSDX 011 Panico.pngMDP SSDX 011 Gioia.png
Ritratto da
Squadra Rossa
e Squadra Blu
Ritratti da
Squadra di Soccorso DX

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Metapod.