Shiftry (Squadra Rossa e Squadra Blu)



Shiftry è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu e nel loro remake Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.
Nei giochi
Shiftry è il leader del Team Shifty. Lo si vede per la prima volta quando un Jumpluff gli chiede di salvare il suo amico, un altro Jumpluff, nell'Abisso Silente dato che Shiftry può usare i suoi ventagli per liberarlo. Shiftry all'inizio si rifiuta, ma Alakazam gli dice di andare a salvare Jumpluff, così accetta. Tuttavia, non fa mai ritorno. Il giocatore ed il suo partner vanno quindi a salvare Jumpluff, ma Zapdos prende Shiftry in ostaggio sul Monte Tuono. I due si dirigono quindi al monte e sconfiggono Zapdos, che libera Shiftry.
Quando le squadre di soccorso inseguono il giocatore ed il suo partner, Shiftry si arrende sul Monte Vampa perché le fiamme lo brucerebbero. Quando il giocatore ed il partner ritornano, è felice di scoprire che non sono i responsabili dei disastri naturali. Shiftry forma quindi una squadra per andare a sconfiggere Groudon.
Shiftry è presente sulla Vetta Ancestrale ed è triste quando vede il giocatore andarsene, dato che non lo ha mai ringraziato per averlo salvato.
Shiftry torna poi in Super Mystery Dungeon, dove è uno dei Pokémon svenuti nei diversi dungeon e lo si potrà reclutare dopo che il giocatore lo avrà trovato e dato da mangiare. Dopo essersi connessi con lui, dirà che in precedenza era stato rapito da Zapdos, ma che riuscì a scappare. Mentre scappava, è crollato per la fame.
Mosse usate
Dojo Makuhita |
---|
Aspetto
Squadra Rossa
e Squadra Blu
Squadra di Soccorso DX
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Shiftry.