Xatu (Squadra Rossa e Squadra Blu)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Xatu
Xatu, ネイティオ
Xatu Mystery Dungeon Rosso e Blu.png
Il giocatore ed il suo partner incontrano Xatu
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Xatu
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Xatu è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu.

Nei giochi

Dopo aver sconfitto Zapdos sul Monte Tuono, Alakazam suggerisce al giocatore di andare a parlare con Xatu per vedere se sa il motivo per il quale è diventato un Pokémon. Dopo aver superato il Canyon Maestoso verso la Vetta Ancestrale, il giocatore ed il suo partner trovano Xatu che sta fissando il sole. Dopo aver cercato di attirare la sua attenzione, decidono o di attaccarlo o di fargli il solletico, in entrambi i casi Xatu si rivela. Sa che il giocatore era un umano e che la sua trasformazione ed i disastri naturali sono collegati.

Dopo che il giocatore ed il suo partner hanno sconfitto Groudon, Xatu annuncia telepaticamente alla Piazza Pokémon che una stella cadente si sta dirigendo verso il pianeta. Dice che l'unica speranza di fermarla è quella di parlare con Rayquaza tra le nuvole. Per questo fine, Xatu collabora con Alakazam per creare una Gemma Teletrasporto, ricevendo l'aiuto di un Pokémon Spettro che se ne va via subito dopo, piangendo apparentemente. Dopo che il giocatore e la sua squadra di soccorso sono andati alla Torre Celeste ed hanno affrontato Rayquaza, Xatu celebra la loro vittoria assieme agli altri Pokémon che si sono radunati alla Vetta Ancestrale.

Dopo aver incontrato Spinda ed aver ricevuto l'Alachiara, il giocatore la porta a Xatu e gli chiede informazioni sul Pokémon Miraggio. Xatu, tuttavia, rivela che ne sa poco a riguardo, permettendo poi l'accesso al Campo Infuocato. Dopo che la squadra ha reclutato Lugia, si vede Xatu alla base della squadra mentre si dirige verso un negozio della Piazza Pokémon. Arriva Blastoise e dice di aver scoperto una nuova grotta a nord-est del Monte Tuono, piena di creature misteriose che dubita persino che siano Pokémon. Xatu chiama questo nuovo dungeon Grotta Meteora, dicendo che è stato creato quando un pezzo della distrutta meteora si è schiantato sul lato montuoso.

Nel manga

Xatu in Pokémon Mystery Dungeon: Ginji's Rescue Team

In Pokémon Mystery Dungeon: Ginji's Rescue Team

Xatu compare in I Want to be Human Again!.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Xatu.