Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR!

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR!
ポケモンカードGB2 GR団参上!
Boxart di Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR!
Informazioni di base
Piattaforma:
Genere:
Card Game
Giocatori:
1-2
Connettività:
Sviluppatore:
Distributore:
Serie:
Classificazione
A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone:
28 marzo 2001
Nord America:
N/A
Australia:
N/D
Europa:
N/A
Corea del Sud:
N/D
Siti ufficiali
Giapponese:
Inglese:
Italiano:
N/D

Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR! (Giapponese: ポケモンカードGB2 GR団参上! Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR!) (abbreviated Pokémon Card GB2) è il sequel del videogioco Pokémon Trading Card Game uscito unicamente in Giappone. La storia del gioco ruota attorno a nuovi nemici, il Team Great Rocket, E contiene quasi tutte le carte da Set Base, Jungle, Fossil e Team Rocket. Una carta promozionale Lugia è stata inclusa nel gioco.

Il gioco aggiunge molte nuove funzionalità non presenti nell'originale, come le nuove carte, la possibilità di giocare nei panni di un personaggio femminile, un mondo molto più grande ed una storia più sviluppata (invece di raccogliere le carte e sconfiggere i Grand Masters, il giocatore deve sconfiggere il Team Great Rocket).

Trama

Il Team GR (Great Rocket), una banda criminale, ha attaccato l'isola all'interno della quale dimorano di Capi Club ed i Quattro Grandi Campioni. Questa associazione criminale, è guidata dal re Biruritchi, ed ha come scopo conquistare l'isola. Per farlo rapisce i Capi Club, e si impossessa dei club stessi. Il giocatore libererà i Capi Club, e raggiungerà il Team GR nella loro sede, l'isola Rocket, in modo da sconfiggerli definitivamente.

Nuove funzioni e compatibilità

  • Questo gioco è stato il primo nella storia dei Pokémon a permettere al giocatore di scegliere il sesso del suo personaggio.
  • A differenza del predecessore, ora i personaggi avversari appariranno felici in caso di vittoria, e tristi in caso di sconfitta.
  • Il giocatore potrà guadagnare delle monete da gioco, che potranno essere usate al posto di quella predefinita.
  • Molti club sono stati ristrutturati al loro interno.
  • È stata aggiunta una nuova area esplorabile, l'isola GR.
  • Pokémon Trading Card Game 2 non è compatibile con il predecessore Pokémon Trading Card Game.

Carte disponibili

Tutte le carte del primo gioco possono essere ottenute, incluse le carte esclusive del gioco. Novità del gioco sono il set Team Rocket e la maggior parte delle carte giapponesi esclusive Vending Machine cards. Inoltre, le 15 carte esclusivamente dell'Intro Pack sono disponibili come le 13 carte esclusive del gioco (alcune delle quali sono state rilasciate in forma cartacea nello stesso periodo). ←Only one card from Gym Heroes made it into the game, which was The Rocket's Trap.-->

Set di espansioni

I seguenti sono i set di espansione disponibili nel gioco.

Carte non reperibili

Come nel predecessore, alcune carte, non possono essere reperite all'interno del gioco.

Monete

Luoghi

Personaggi

Vecchi personaggi

Nuovi personaggi

Curiosità