Carte Fantasma

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Le Carte Fantasma sono alcune carte che si trovano in Pokémon Trading Card Game e Pokémon Card GB2 GR dan sanjou! per Game Boy.

Le carte fantasma sembrano essere basate sui Pokémon misteriosi (per fare un confronto, le Carte Leggendarie sembrano essere basate sui Pokémon Leggendari). Le Carte Fantasma e i Pokémon Misteriosi sono chiamati con la stessa parola giapponese: "" (Illusione).

Elenco delle carte

Pokémon Trading Card Game

In Pokémon Trading Card Game, ci sono due Carte Fantasma: Venusaur e Mew. Possono essere ottenute solo tramite Card Pop!. Perché un giocatore può effettuare la funzione Card Pop! con la stessa persona solo una volta, queste carte sono considerate le carte più difficili da ottenere nel gioco. La carta Venusaur è stata distribuita anche nella vita reale con l'acquisto della Player's Guide del gioco. Entrambe queste carte sono necessarie per il Mazzo Pokémon Misterioso.

Pokémon Card GB2 GR dan sanjou!

In Pokémon Card GB2 GR dan sanjou!, ci sono quattro Carte Fantasma: le stesse due carte del gioco precedente, così come Here Comes Team Rocket! e Lugia. Il giocatore può acquistare le Carte Fantasma del primo gioco nel Game Center sulla GR Island. Le due nuove Carte Fantasma sono disponibili solo tramite Card Pop!.

Conteggio carte

L'attuale e massimo numero di carte viene visualizzato nel Diario e nella schermata del menù principale, ma ogni Carta Fantasma conta solo se il giocatore ce l'ha. Ad esempio, se il giocatore ha tutte le carte eccetto le Carte Fantasma nel primo gioco, il numero viene mostrato come "226/226". Se il giocatore ha 99 carte normali e 1 Carta Fantasma, il numero viene mostrato come "100/227".

Elenco delle carte

In altre lingue