Carte Leggendarie Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Le Carte Leggendarie Pokémon[1] o Carte Leggendarie sono carte dei giochi Pokémon Trading Card Game e Pokémon Card GB2 GR dan sanjou! che erano per lo più sorvegliati dai Grandi Campioni . Le carte sono apparentemente molto rare e potenti, rappresentano gli uccelli leggendari così come Dragonite, che era allora l'unico Pokémon pseudo-leggendario.

Se il giocatore vuole ottenere queste carte, in uno stile simile alla Lega Pokémon, deve sconfiggere gli otto Campioni dei Club per ottenere le rispettive otto Medaglie Campione. Dopo questo, il giocatore è in grado di entrare nella Mole Pokémon, dove i Quattro Grandi Campioni devono essere sconfitti. È possibile sconfiggerli più volte, per ottenere più copie delle carte.

Solo una delle carte Leggendarie era stata rilasciata come una carta reale - nella confezione del Pokémon Trading Card Game, che è solo per la versione giapponese. Questa carta è il Leggendario Dragonite. Le altre tre carte Leggendarie nel gioco non possono essere riprodotte fedelmente per il GCC, poiché i loro effetti delle carte implicano che la CPU scelga un Pokémon a caso da influenzare.

Carte Leggendarie Pokémon
TCG2 P39 Dragonite.png
Dragonite
TCG2 P08 Articuno.png
Articuno
TCG2 P18 Zapdos.png
Zapdos
TCG2 P04 Moltres.png
Moltres


In altre lingue


Note

  1. Pokémon Trading Card Game instruction booklet