GB04

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
GB04
Let's Aim For The Goal!
GB04.png
バスケでゲットだぜ!!
Giochiamo a Basket!!
Info
Raccolto in
Capitolo #
4
Capitoli

Let's Aim For The Goal! è il quarto capitolo del manga Golden Boys.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png

Tornata al Centro Pokémon, l'Infermiera Joy commenta quanto sia commossa per aver visto Articuno, oltre a congratularsi con Gold per aver vinto la sua lotta in Palestra. Quando il Professor Oak chiede a Gold come sta il Professor Elm, lui salta su come se avesse dimenticato il suo incarico. Tuttavia, Mr. Pokémon, anch'egli al Centro Pokémon, lo sente. Consegna a Gold l'Uovo Pokémon misterioso da portare al Professor Elm. Il professore si offre di aiutare il ragazzo a portarlo dato che deve passare da Borgo Foglianova per tornare a Biancavilla. Rivela anche che lui e Mr. Pokémon sono vecchi amici. Il Professor Oak da a Gold una nuova versione del Pokédex dopo che l'Infermiera Joy ha suggerito al ragazzo di andare alla Palestra di Azalina visto che la strada per Amarantopoli è bloccata.

Sulla strada per Azalina, Gold vede un Torneo di Basket organizzato alle Rovine d'Alfa. Un Allenatore chiamato Raffaello compare dietro a Gold e gli dice che è stato organizzato per celebrare l'anniversario delle rovine. Gold non è interessato, ma Raffaello gli dice che il vincitore avrebbe ottenuto un Pokémon "raro". Dopo aver sentito la cosa, Gold si infiamma improvvisamente, dato che ha bisogno di un nuovo Pokémon. Raffaello gli suggerisce di formare una squadra insieme, dato che uno degli avversari è il Mangiafuoco Takeo, ed i suoi Pokémon Coleottero non sono forti contro quelli Fuoco di Takeo.

Takeo inizia bene usando le mosse dei suoi Pokémon. Gold decide di contrastarlo con le mosse dei suoi stessi Pokémon e, alla fine, passa in vantaggio. Takeo decide di usare la sua strategia finale ed ordina al suo Voltorb di usare Doppioteam. Ciò confonde Gold e Raffello, dato che non sanno distinguere il vero Pokémon. Raffaello ordina ai suoi Metapod e Kakuna di usare Millebave per intrappolare tutti i Voltorb. Tuttavia, il Cyndaquil di Takeo è già pronto a lanciare la palla a canestro. Il Totodile di Gold lancia la sua Pistolacqua verso il canestro per impedire alla palla di entrare, riuscendo nello stesso tempo a lanciarla nel loro e a vincere il match.

Da un'altra parte, Black osserva Gold ricevere il suo premio. Intende rubare il "raro" Pokémon, ma lascia perdere quando scopre che è solo un debole Elekid.

Eventi principali

  • Gold incontra finalmente Mr. Pokémon e riceve l'Uovo misterioso.
  • Il Professor Oak aiuta a riportare l'Uovo al Professor Elm.
  • Gold riceve una nuova versione del Pokédex dal Professor Oak.
  • Gold incontra Raffaello alle Rovine d'Alfa.
  • Gold e Raffaello vincono il torneo di basket e Gold ottiene un Elekid.

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Al torneo di basket