GB03

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
GB03
The Legendary Pokémon Appears!
GB03.png
伝説のポケモン現る!!
Compare il Pokémon Leggendario!!
Info
Raccolto in
Capitolo #
3
Capitoli
Capitolo successivo

The Legendary Pokémon Appears! è il terzo capitolo del manga Golden Boys.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png

Il capitolo inizia con l'Infermiera Joy ed il Professor Oak nel Centro Pokémon di Violapoli che scrutano la grande nube temporalesca a forma di mulinello a spirale che all'improvviso è comparsa sulla città. Controllano i loro orologi e l'ora riportata e diversa tra i due. Il Professor Oak dice che Bill ha creato una Tempocapsula e quindi deduce che il macchinario stia creando una distorsione temporale. Corrono a controllare la Palestra di Violapoli, solo per trovare Gold che affronta Valerio ed Articuno, che ritorna alla Palestra una volta ogni quattro anni. Il professore esprime la sua preoccupazione per Gold e per la sua lotta contro Articuno. Gold si offre di affrontare lui stesso Articuno in modo che i suoi Pokémon non vengano feriti, ma viene punito da Valerio. Realizza quindi che avere un Pokémon Elettro potrebbe essere utile per sconfiggere Articuno.

All'improvviso, la distorsione temporale irrompe dal soffitto, si apre e compare un Pikachu davanti ai presenti. Le nuvole scompaiono. Pikachu fa subito amicizia con Gold ma, dopo aver visto Articuno, si getta nella mischia. Valerio dice che deve essere di un livello estremamente alto, perché non ascolta gli ordini del suo Allenatore. Gold manda Totodile e Pidgey ad aiutare Pikachu. Valerio trasforma la Palestra quando realizza che è troppo piccola per Articuno. Pikachu ed Articuno si scambiano degli attacchi: Pikachu usa Tuono mentre l'avversario usa Geloraggio. Dato che Tuono è un attacco su ampia scala, manca il bersaglio. Gold urla a Pikachu che se Articuno si indebolisce, deve essere colpito da qualcosa simile al Fulmine. Pikachu si rifiuta di ascoltare, così le gambe gli vengono congelate dall'attacco di Articuno. Questi usa nuovamente Geloraggio, ma Gold ordina a Totodile di usare Pistolacqua, creando una protezione di ghiaccio che ripara Pikachu. Pidgey colpisce poi le gambe del Pokémon Topo con il becco per rimuovere il ghiaccio.

Pikachu, anche se di alto livello, concorda con Gold che non può battere Articuno da solo. Pidgey distrae l'avversario mentre Totodile utilizza l'aria fredda per creare dei pilastri di ghiaccio che portano ad Articuno con la sua Pistolacqua. Pikachu colpisce quindi Articuno con l'elettricità e sviene. Articuno fa quindi scendere Pikachu a terra ed ammette la sconfitta volando via. Valerio concorda con lui e premia Gold con la Medaglia Zefiro.

Eventi principali

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon