Capitano (EP095)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Capitano ed i suoi Pokémon Spettro

Il Capitano è un personaggio del giorno di Il trofeo.

Storia

Il Capitano è stato il primo Campione della Lega d'Orange che ha vinto il torneo con i suoi Gastly ed Haunter, più di 300 anni fa. Lavorava su una nave container, andando di isola in isola trasportando oggetti. Una notte di 300 anni fa, la nave venne intrappolata in una terribile tempesta ed affondò.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Capitano nella serie animata:

Gastly ed Haunter
Capitano Gastly Haunter.png
Debutto: Il trofeo
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi (Gastly)

Il Gastly e l'Haunter del Capitano compaiono la prima volta sulla nave fantasma spaventando il Team Rocket, che ha rubato il Trofeo del Vincitore, e se lo riprendono. Quindi giocano con il Togepi di Misty, quando Ash ed i suoi amici provano a prendere il trofeo. All'improvviso ricompare il Team Rocket e manda in campo Arbok e Victreebel, che vengono sconfitti. Gastly ed Haunter quindi creano un'illusione, mostrando a tutti la storia del loro Allenatore. Il trofeo sul tavolino vicino al letto era controllato da Gastly ed Haunter, fin quando i ricercatori non l'avevano portato via, così avevano fatto tornare la nave in superficie per recuperarlo.

Con l'aiuto di Ash ed amici, spediscono in aria il Team Rocket. Alla fine sollevano con la telecinesi la nave e la trasportano in un luogo dove nessuno potrà provare a rubare di nuovo il trofeo.

Le mosse conosciute di Gastly cono Leccata ed Ombra Notturna, mentre quelle di Haunter sono Stordiraggio e Psichico.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questo è l'elenco delle Medaglie che il Capitano ha ottenuto nelle Isole Orange:

Lega Pokémon

Il Capitano ha sfidato i seguenti campionati Pokémon:

Doppiatori

704170704170