Caffè di Oranguru

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Caffè di Oranguru
Oranguru's Café
ヤレユータンのお店 (Yareyuutan no mise)
Caffè di Oranguru.png
Il Caffè di Oranguru
Debutto

Il Caffè di Oranguru è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Alola. Si trova in una foresta vicino ad Hau'oli sull'isola di Mele Mele ed è gestito da un Oranguru che serve i clienti, ascolta i loro problemi e li aiuta a risolverli. Oltre ad Oranguru, un Morelull ed uno Shiinotic forniscono la luce, mentre un Torkoal provvede al calore per cucinare cibo e bevande.

Storia

Il giardino di Bacche di Oranguru, come visto in SM121

In passato, il padre di Ibis si perse nella foresta e si ferì in una caduta. Venne trovato da Oranguru, che lo portò al suo caffè e gli diede da bere. Ciò aiutò a far venire all'uomo l'idea per quella che diventerà la Cucina di Aina. Nel frattempo, si sparse la voce di Oranguru e venne costruito un vero bar nella foresta.

In Ibis e il maestro della foresta!, Ibis scappa da casa dopo aver litigato con suo padre. Come lui prima di lei, inciampa e si ferisce ad un ginocchio. Oranguru la trova e la porta al suo caffè e le dà da bere. Mentre beve, si libera dei suoi problemi con suo padre mentre Oranguru la ascolta. Vengono presto interrotti da un rumore esterno e scoprono che è il Team Rocket che ha rapito la Steenee di Ibis. Oranguru aiuta a salvarla quando arriva Bewear per scambiare dei prodotti prima di andarsene con il Team Rocket. Poco dopo, il padre di Ibis arriva assieme ai compagni di classe della figlia, che la stavano cercando. Con l'incoraggiamento di Oranguru, padre e figlia di riappacificano. Più tardi, l'Infermiera Joy e l'Agente Jenny fanno visita al Caffè di Oranguru per un drink.

Il Caffè di Oranguru compare brevemente in Vedo, non vedo!, quando Ibis ed Ash si ritrovano teletrasportati qui da Nebulino.

In La forma non mente!, Meowth visita il caffè, sentendosi depresso per essere stato rimpiazzato da un Meowth di Alola. Oranguru lo conforta con alcune parole e da bere prima che Meowth se ne vada con un piano per risolvere il suo dilemma.

In Il buio oltre la luce!, il Caffè di Oranguru si ritrova pieno di clienti che sono stanchi e senza motivazioni a causa degli effetti di un Necrozma.

In Assicurarsi un futuro!, al caffè, Oranguru ed i suoi clienti si uniscono al resto di Alola per ricoprire Necrozma di luce così che possa tornare alla sua vera forma.

In SM121, il Team Rocket sta bevendo un drink quando arriva Bewear e riporta Jessie e James alla sua tana, lasciando indietro Meowth. Poco dopo, Ibis arriva al Caffè di Oranguru per ricevere gli ingredienti per la Cucina di Aina, ma finisce per aiutare Oranguru a servire i clienti. Uno di questi è Tapu Koko, che affida ad Ibis il compito di servigli il cibo. La ragazza accetta la sfida e gli serve un burger fatto con il rafano dell'isola di Poni. Tapu Koko accetta il piatto e ricompensa Ibis con un Herbium Z fopo averla osservata in segreto mentre serviva il cibo a ciascun Pokémon. Vedendo la cosa, Oranguru le regala un Cerchio Z.

Pokémon che vivono al Caffè di Oranguru

Oranguru anime.png
Oranguru
Caffè di Oranguru Morelull.png
Morelull (×2)
Caffè di Oranguru Shiinotic.png
Shiinotic
Caffè di Oranguru Torkoal.png
Torkoal

Pokémon visti al Caffè di Oranguru

Bewear anime.png
Bewear
Meowth (Team Rocket).png
Meowth
Caffè di Oranguru SM090.png
Caterpie
Caffè di Oranguru SM090.png
Parasect
Caffè di Oranguru SM090.png
Paras
Caffè di Oranguru SM090.png
Spinarak
Caffè di Oranguru SM090.png
Vibrava
Stufful anime.png
Stufful
Isola Mele Mele Passimian.png
Passimian (×6)
Agente Jenny Gumshoos.png
Gumshoos
Caffè di Oranguru Fearow.png
Fearow (×5)
Caffè di Oranguru Pancham Pangoro.png
Pangoro
Caffè di Oranguru Pancham Pangoro.png
Pancham
Caffè di Oranguru Heracross.png
Heracross (×2)
Caffè di Oranguru Cutiefly Ribombee.png
Cutiefly (×2)
Caffè di Oranguru Cutiefly Ribombee.png
Ribombee
Caffè di Oranguru Magikarp.png
Magikarp
Drampa anime.png
Nonno della Foresta
Tapu Koko anime.png
Tapu Koko