A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

Dolcegoccia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Dolcegoccia
ドロップじま
Drop Island
Dolcegoccia
Zone collegate
Nord
Nessuna
Sud
Nessuna
Ovest
Nessuna
Est

Dolcegoccia è un'isola presente nel gioco Pokémon Ranger: Tracce di luce.

Si tratta di un'isola situata al largo della costa sud di Regiobaleno, nella regione di Oblivia. Una delle tre aree principali di Dolgecoccia è la Spiaggia Sud (giapponese: みなみのはまべ South Beach), dove il giocatore viene trasportato dalla Corrente Occidentale dopo una rovinosa caduta nel Mare Occidentale. A nord della Spiaggia Sud ci sono le Alture (giapponese: たかだい Highgrounds) dove il giocatore incontra Pichu ed Otello. Questa zona è la casa di Pichu Ukulele e dei suoi amici, inoltre è cui dove si può trovare uno delle cinque steli che serviranno più avanti nel gioco. La Spiaggia Est (giapponese: ひがしのはまべ East Beach) è la zona più vicina a Regiobaleno. C'è un molo su questa spiaggia dove il giocatore può essere trasportato tra le due isole.

Più avanti nel gioco, il cannone gigaplasma della Roccaforte spara un raggio che distrugge l'intera isola e da quel momento essa non sarà più accessibile al giocatore. Tutti i Pokémon presenti a Dolcegoccia vengono tratti in salvo e sarà poi possibile ritrovarli sparsi per tutta Oblivia. Dopo aver terminato il gioco, Patty crea un modello virtuale dell'isola e il giocatore potrà risfidare il Boss della zona.

Pokémon

Spiaggia Sud

Acquaassist.png Taglio 1 Taglio 1
Erbaassist.png Taglio 1 Taglio 1
Acquaassist.png Taglio 1 Taglio 1
Ricaricaassist.png Ricarica 1 Ricarica 1


Alture

Erbaassist.png Taglio 1 Taglio 1
Normaleassist.png Azione 1 Azione 1
Elettroassist.png Elettricità 1 Elettricità 1
Ricaricaassist.png Ricarica 1 Ricarica 1
Erbaassist.png Taglio 1 Taglio 1
Normaleassist.png Distruzione 1 Distruzione 1
Normaleassist.png Azione 2 Azione 2
Volanteassist.png Volo - Volo -


Spiaggia Est

Acquaassist.png Spruzzo 1 Spruzzo 1
Acquaassist.png Taglio 1 Taglio 1


Curiosità

  • Dolcegoccia è l'unica isola nel mondo dei Pokémon ad essere stata distrutta a causa degli umani.
  • Le coordinate di Dolcegoccia sono: X 055665, Y 355671.
  • Quando Pichu Ukulele suona il suo strumento musicale, prima che che i Bricconieri catturino tutti i Pokémon dell'isola, un Sunkern viene visto levitare.
  • Il nome Dolcegoccia deriva dalla nota musicale do.
  • È possibile andare in una versione virtuale dell'isola (creata da Patty) dopo una missione per ri-catturare i Pokémon Boss.