Immagini Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Le Immagini Pokémon sono fenomeni presenti nell'Isola Pokémon, in cui un oggetto naturale sembra raffigurare l'immagine di un Pokémon. È il Professor Oak che identifica questi fenomeni misteriosi, ed incarica il giocatore di documentare tutte e sei queste immagini sia per la sua ricerca che per essere incluse nella Relazione Pokémon.

Una volta che tutte e sei le immagini Pokémon sono state fotografate, il Professor Oak scoprirà il loro segreto, ossia che ogni segno corrisponde ad una costellazione sopra l'isola. Queste immagini forniranno inoltre al Professore indizi per la posizione dell'ultimo percorso dell'isola, l'Arcobaleno. È qui che il giocatore troverà Mew, uno dei Pokémon più rari dell'isola e di tutto il mondo.

Roccia di Kingler

Roccia di Kingler

La Roccia di Kingler è una immagine che si trova nella Spiaggia.

Relazione Pokémon - Professor Oak
"Si dice che da qualche parte su quest'isola ci sia un misterioso gruppo di rocce. Guardandole da una certa angolazione sono proprio a forma di Pokémon..."
"È incredibile che una semplice roccia come questa costituisca un'immagine Pkmn! Osservata da questo lato sembra Kingler. La chiamerò Roccia di Kingler!"

Posizione

All'inizio della Spiaggia vi è una insolita formazione rocciosa, che in un primo momento non sembra affatto diversa dalle altre rocce sul percorso. Tuttavia, da una certa angolazione, le rocce ricoperte di muschio e la struttura in legno dietro di loro, creano l'illusione di un Kingler.

Requisiti

Non vi sono requisiti particolari; è visibile quando la ZERO-UNO e la fotocamera del giocatore sono nel giusto allineamento.

Ombra di Pinsir

Ombra di Pinsir

L'Ombra di Pinsir è un'immagine che si trova nel Tunnel.

Relazione Pokémon - Professor Oak
"Quando è illuminato, la sua ombra si proietta sulla parete che gli sta dietro. Da qualche parte c'è un'ombra simile ad un Pokémon!"
"Molto intelligente da parte tua attivare il generatore con l'elettricità di Zapdos! Quest'ombra sembra Pinsir... La chiamerò Ombra di Pinsir!"

Posizione

Verso la fine del tunnel vi è un riflettore, con alcune rocce e dei detriti di fronte ad esso. Se viene attivata l'alimentazione, il riflettore illuminerà i detriti e le rocce, e l'ombra che si verrà a formare avrà la forma di un Pinsir.

Requisiti

Per vedere questa immagine Pokémon, il giocatore deve aver già ottenuto sia il cibo Pokémon che il PokéFlauto dal Professor Oak. Il generatore della centrale deve essere riportato in funzione. Questo permetterà di schiudere Zapdos dal suo uovo, con l'aiuto di un Fulmine di Pikachu. L'uccello leggendario volerà verso il generatore e inizierà a scaricarvici enormi quantità di energia, fino a portare in attività l'intera centrale elettrica.

Istruzioni
  • Per prima cosa bisogna attirare Pikachu vicino all'uovo con del cibo Pokémon cibo; poi, quando è nelle immediate vicinanze,il giocatore dovrà suonare il PokéFlauto. Il flauto farà sì che Pikachu usi Fulmine, che colpirà l'uovo vicino.
  • Una volta che l'uovo si schiude, uscirà uno Zapdos. Lo Zapdos appena nato volerà verso il generatore e e lo attiverà con il suo Tuonoshock.

L'Ombra Pinsir comparirà momentaneamente sulla parete di fondo alla fine della stanza accanto. Tuttavia, una volta che la ZERO-UNO supera un certo punto, non sarà più possibile fotografare l'ombra.

Fumo di Koffing

Fumo di Koffing

Il Fumo di Koffing è una immagine che si trova nel Vulcano.

Relazione Pokémon - Professor Oak
"Il fumo assume tante forme e alcune sembrano Pokémon. E dove c'è del fumo... Sai già cosa intendo!"
"Hai lanciato una Palla Fumogena! Ah ah ah! Il fumo ha la forma di Koffing. Lo chiamerò Fumo di Koffing!"

Posizione

All'inizio del Vulcano vi è un cono vulcanico circondato da un pozzo di lava. Di volta in volta dal vulcano sarà emesso un leggero sbuffo di fumo viola. A volte il fumo assumerà l'espressione e l'aspetto di un Koffing.

Requisiti

Per vedere questa immagine, il giocatore deve avere ottenuto le Palle Fumogene dal Professor Oak.

Istruzioni
  • Prendi la mira e lancia una Palla Fumogena nel cratere.

Ciò farà sì che il fumo emesso prenderà la forma del Fumo Koffing. Tuttavia, il fumo rimane solo in questa forma per alcuni secondi prima di disperdersi.

Albero di Cubone

Albero di Cubone

L'Albero di Cubone è un'immagine che si trova nel Fiume.

Relazione Pokémon - Professor Oak
"Hai già sentito parlare dell'albero vicino al fiume nella giungla? Sembra Cubone! Nessuno sa chi l'ha piantato, ma ho saputo che qualcuno l'ha visto... È un mistero!"
"Non è stato così facile riconoscere quest'albero offuscato dalla polvere di Vileplume. Mhm... Sembra proprio Cubone. Lo chiamerò Albero di Cubone!"

Posizione

Poco dopo l'inizio, alla prima curva del fiume, si può vedere in lontananza un grande albero. Questo albero è ricoperto di muschio e sembra sorprendentemente simile a un Cubone. Tuttavia, di solito è nascosto dietro un velo di polvere rilasciata da un Vileplume che dorme alla base dell'albero.

Requisiti

Per vedere questa immagine Pokémon, il giocatore deve aver già ottenuto il PokéFlauto dal Professor Oak. Il giocatore deve anche svegliare il Vileplume che dorme alla base dell'albero, e attendere che la nube di polvere si disperda.

Istruzioni
  • Suona il PokéFlauto, e Vileplume si sveglierà e inizierà a ballare.
  • Mentre Vileplume balla, l'albero dietro il Pokémon diventerà visibile una volta che la polvere si disperderà nell'aria.

L'albero rimarrà visibile solo fino a quando il Poké Flauto suonerà senza interruzioni. Una volta che il flauto smetterà di suonare, il Vileplume tornerà rapidamente a dormire riemettendo polveri.

Costellazione di Mewtwo

Costellazione di Mewtwo

La costellazione di Mewtwo è una immagine Pokémon che si trova nella Grotta.

Relazione Pokémon - Professor Oak
"Splende lucente nell'oscurità... È tutto ciò che so!"
"Non avevo idea di cosa si trattasse, finché non ho visto la tua foto! Sembra proprio Mewtwo! Potrebbe essere la famosa costellazione di Mewtwo!"

Posizione

Nella terza camera della Caverna, alcuni grandi cristalli brillano al buio come stelle. Se fotografati, le foto sviluppate mostreranno una misteriosa e spettrale aurora intorno ai cristalli, molto simile al feroce e potente Pokémon Genetica, Mewtwo.

Requisiti

Non ci sono requisiti particolari per vedere questa immagine; è visibile quando la ZERO-UNO e la fotocamera del giocatore sono nell'angolazione giusta. Tuttavia, l'immagine Pokémon viene visualizzata solo dopo che le foto vengono sviluppate.

Monte di Dugtrio

Monte di Dugtrio

Il Monte di Dugtrio è un'immagine che si trova nella Valle.

Relazione Pokémon - Professor Oak
"Da qualche parte in alta montagna c'è un monte simile ad un Pokémon. Sono andato nella valle a cercarlo."
"Questa montagna sembra un Pokémon... Proprio così! È un'immagine Pkmn! Ma è Diglett? No, è Dugtrio! Lo chiamerò Monte di Dugtrio!"

Posizione

Poco dopo che la ZERO-UNO arriva al fiume, può essere vista una grande montagna in lontananza. Tuttavia, non sembra molto simile alle altre montagne che circondano la Valle. Invece, sembra un gigantesco Dugtrio, con gli occhi e naso enormi.

Requisiti

Non ci sono requisiti particolari per vedere questa immagine Pokémon; è visibile quando la ZERO-UNO e la fotocamera del giocatore sono nell'angolazione giusta.