Isola del Ghiaccio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola del Ghiaccio
Ice Island氷の島 Isola del Ghiaccio
Ice Island.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Pokémon 2 - La Forza di Uno
Shamouti.png
Posizione dell'Isola del Ghiaccio nell'Arcipelago Orange

L'Isola del Ghiaccio è un'isola posta nel centro dell'Arcipelago Orange, presente nel secondo film.

L'altare dell'Isola del Ghiaccio

Una delle tre isole elementali al largo della costa sud dell'Isola Shamouti, l'Isola del Ghiaccio è la più alta delle tre con una montagna la cui vetta si perde tra le nuvole. È situata nel mezzo delle tre isole. La punta nord dell'isola è ricoperta da una foresta ghiacciata e presenta una grande baia. La montagna cela al suo interno numerosi tunnel che conducono alla sua sommità. È costantemente innevata, anche se si trova in una zona tropicale: ciò è dovuto alla presenza di Articuno, che mantiene bassa la temperatura. Sulla sommità della montagna, all'interno di un cratere, c'è un altare che racchiude la sfera luccicante dell'Isola del Ghiaccio.

L'Isola del Ghiaccio è l'ultima delle tre isole elementali che Ash visitare per raccogliere i tesori. Il Team Rocket aiuta Ash a raggiungere l'altare, evitando gli Uccelli leggendari che si stanno scontrando e sul terreno montagnoso dell'isola con la loro barca.

Dopo che Ash ha posizionato tutti e tre i tesori delle isole sull'altare dell'Isola di Shamouti, la pace viene ripristinata e Articuno ritorna sull'isola.

Pokémon visti sull'Isola del Ghiaccio

Articuno movie 2.png
Articuno
Moltres movie.png
Moltres
Zapdos movie 2.png
Zapdos


In altre lingue