Knights of the E Stone

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mikey viene accolto nei Knights

I Knights of the E Stone è un culto di Stone Town che venera l'Evoluzione. Compare esclusivamente nel manga The Electric Tale of Pikachu.

I Knights of the E Stone credono che un Pokémon non evoluto sia inutile e che quelli evoluti siano superiori. Secondo i Fratelli Eevee, unirsi ai Knights è una tradizione di famiglia per loro.

Storia

I Knights compaiono solamente in To Evolve or Not to Evolve, That Is the Question!, quando Ash Ketchum, Misty e Brock seguono Mikey nel loro edificio. Ash ed i suoi amici osservano Mikey, una recluta dei Knights, mentre viene rimproverato per non aver fatto evolvere il suo Eevee perché gli piace così com'è. Ash va a difenderlo, ma ottiene solo di attirare su di se l'ira dei Knights.

I Knights decidono di dare ad Ash e Mikey una sfida: se batteranno i loro rappresentanti, i Fratelli Eevee, in una lotta, Mikey potrà unirsi a loro senza dover far evolvere il suo Eevee. Il giorno dopo, Ash e Mikey vanno a sfidare i Knights: Ash sconfigge facilmente Rainer e Pyro con il suo Pikachu. L'ultimo incontro vede Mikey ed il suo Eevee contro Sparky ed il suo Jolteon. Mikey ha qualche difficoltà all'inizio, visto che Eevee conosce poche mosse, ma Ash usa una MT su di lui che gli permette di imparare Mimica. Con il nuovo attacco, Eevee riesce a sconfiggere Jolteon, rendendo Ash e Mikey vincitori.

Mikey viene quindi accolto nei Knights mentre Ash rifiuta l'offerta datagli dal loro leader.