Laboratorio Zero

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Laboratorio Zero
Bandiera EN-US.png Zero Lab
Bandiera Giappone.png ゼロラボ
Laboratorio Zero SV.png
Regione
Zona
Posizione
Voragine di Paldea map.png
Il Laboratorio Zero si trova in questo punto di Paldea.

Il Laboratorio Zero è un'edificio che si trova in fondo alla Voragine di Paldea, nell'Area Zero.

Nei giochi

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il Laboratorio Zero venne costruito 87 anni prima degli eventi di Pokémon Scarlatto e Violetto da un team di ricercatori ed è l'edificio in cui la Professoressa OlimS/il Professor TurumV si è stabilita/o per studiare il fenomeno Teracristal e i Pokémon Paradosso.

Per farlo, 10 anni fa, hanno costruito in un piano sotterraneo una macchina del tempo alimentata da cristalli.

Inoltre, per aiutarsi nelle ricerche, hanno costruito anche un'intelligenza artificiale con le loro sembianze collegata alla macchina del tempo e programmata per impedire agli estranei di spegnerla.

Sempre nel laboratorio è presente un programma attivabile in caso di emergenza che impedisce di aprire Poké Ball che non possiedono l'ID della professoressa/del professore.

All'esterno del Laboratorio è presente un dispositivo per aprirne la porta. Se viene inserito il Disco indaco in questo dispositivo, l'ascensore del laboratorio porterà al Grande Abisso Zero invece che alla macchina del tempo.

Strumenti

Allenatori

Pokémon Scarlatto

Prima lotta

Seconda lotta

Pokémon Violetto

Prima lotta

Seconda lotta

Curiosità

  • Due foto possono essere trovate appese su una lavagna piena di equazioni, la prima raffigurante un giovane Pepe che gioca con il suo Maschiff e la seconda raffigurante solo Maschiff.
    • Una versione più piccola della prima foto, con il corpo di Pepe parzialmente fuori dall'inquadratura, può essere trovata nella stanza del ragazzo all'Accademia AranciaS/Accademia UvaV.
    • Una di queste foto potrebbe provenire dal laboratorio nel faro sul Sentiero di Dosilla, in quanto è la precedente casa della professoressa/del professore e di Pepe.
  • Sopra la scrivania al primo piano è possibile vedere delle Medaglie della professoressa/del professore con tanto di medaglia della Sala d'Onore.
  • La macchina del tempo all'interno del laboratorio sembra essere circondata da pareti esagonali, simili a quelle attribuite a Terapagos nel Libro scarlattoS/Libro violettoV.

In altre lingue

A8B9BDA8B9BD