Leudapoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Leudapoli
Bandiera EN-US.png Levincia
Bandiera Giappone.png ハッコウシティ
Leudapoli.jpg
Specializzata nel tipo Elettro
Posizione
Leudapoli map.png
Leudapoli si trova in questo punto di Paldea.

Leudapoli è una città della regione di Paldea. Si trova nell'Area 2 Est.

Luoghi d'interesse

Palestra di Leudapoli

Articolo principale: Palestra di Leudapoli

La Palestra di Leudapoli è la Palestra ufficiale della città. La Capopalestra è Kissara, specializzata in Pokémon di tipo Elettro.

Negozi

Nell'animazione

Leudapoli nella serie animata

Nella serie animata

Leudapoli appare per la prima volta in Un picnic fuori programma, dove i Locomonauti fanno un picnic nelle vicinanze della città.

In Vola, Wattrel!, Liko e Murdock si dirigono a Leudapoli per fare un po' di spese. Nel frattempo, Friede affronta il Beheeyem ed il Magneton di Ruben in un vicolo della città, vincendo lo scontro dopo aver teracristallizzato Charizard. Più tardi, Liko viene attirata nello stesso vicolo con uno stratagemma e, dopo averla ipnotizzata con Beheeyem, Ruben le ruba il pendente.

In Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?, Dot chiede aiuto a Kissara per trovare Liko, che ha perso momentaneamente la memoria. Dopo che la Capopalestra chiede agli abitanti di Leudapoli di cercare Liko, la ragazza viene subito vista e ciò consente a Roy e Dot di riunirsi con lei, che intanto recupera i ricordi. Solo dopo Liko realizza che il suo pendente è sparito e Friede la tranquillizza, dicendo che i Locomonauti sono pronti al contrattacco. Nell'episodio successivo, Liko, Roy e Dot affrontano il tenente degli Esploratori su una nave da carico e riescono a recuperare il pendente.

Leudapoli in Venti di Paldea

In Pokémon: Venti di Paldea

Il Belvedere Notteshock, una delle dieci meraviglie di Paldea, appare brevemente in Respirare insieme. La città, inoltre, è lo sfondo che compare durante l'introduzione alla diretta di Kissara.

Curiosità

  • L'elettricità della città è generata dai Tadbulb.

In altre lingue

FAC000F89058