Eliza

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio del giorno di Il labirinto sotterraneo, vedi Elisa.

Eliza

Eliza è un personaggio del giorno di Aromaterapia.

Storia

Dopo essersi imbattuti in una Skitty ammalata, Ash ed i suoi amici decidono di portarla in un centro di aromaterapia Pokémon condotto da Eliza. Ovviamente, Brock si innamora immediatamente di lei. Eliza non crede che Skitty sia ammalata, ma semplicemente stanca. Così, decide di usare una speciale fragranza curativa, che aiuta Skitty a riguadagnare le sue energie.

Poco dopo, il Team Rocket irrompe nel centro e ruba molte delle sue fragranze, oltre a rapire accidentalmente Skitty. Dopo aver ritrovato la mongolfiera schiantata dei cattivi, Eliza fa uscire Oddish per usare il suo Profumino, in modo da attirare Skitty allo scoperto. Non trova il Pokémon, ma attira comunque Meowth e Wobbuffet. Alla fine, Skitty si mostra e decide di andare con Vera.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Eliza nell'anime:

In mano

Oddish
Eliza strong Oddish.png
Debutto: Aromaterapia

L'Oddish di Eliza compare brevemente quando il Team Rocket rapisce una Skitty, in modo da attirarla allo scoperto. Eliza usa Oddish per vari test di aromaterapia.

L'unica mossa conosciuta di Oddish è Profumino.

Al centro

Oddish (3)
Eliza altri Oddish.png
Debutto: Aromaterapia

Gli altri Oddish di Eliza vivono nel suo laboratorio dove curano il giardino, pieno di fiori. Li usa anche nella sua aromaterapia.

Non si conosce alcuna mossa degli Oddish.

Weepinbell (2)
Eliza Weepinbell.png
Debutto: Aromaterapia

L'abbondanza di Weepinbell di Eliza popola il suo giardino, che è pieno di fiori. Alle volte li usa anche nella sua aromaterapia.

Non si conosce alcuna mossa dei Weepinbell.

Doppiatrici

Curiosità

  • Nonostante sia esperta di Aromaterapia, non possiede Pokémon che possano imparare la mossa.