Centro Ranger

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Un Centro Ranger di Almia

Un Centro Ranger è dove una squadra di Pokémon Ranger si riunisce per discutere delle missioni da compiere. Ogni Stazione ha una macchina di salvataggio e un'Operatrice che ricarica gli Styler di cattura. I Ranger usano spesso il Centro come se fosse la loro casa. Inoltre, i Ranger, si trovano qui prima di intraprendere delle missioni, a differenza dei Top Ranger, che si riuniscono alla Federazione Ranger a nord-ovest di Portena.

Nella regione di Fiore ci sono quattro Centri Ranger: uno a Borgovera, uno ad Autunnia, uno a Villestate e uno a Invernopoli. I Ranger di lavoro in queste città sono sempre pronti ad entrare in azione. Le attività di questi Ranger vengono coordinate dal loro rispettivo leader.

Nella regione di Almia c'è un solo Centro Ranger, che si trova a Vien. Il giocatore ci arriva dopo essere stato diplomato nell'Accademia dei Ranger: qui lavorerà fianco a fianco con Brando, Ilario, Luana e un'Operatrice. Nella regione di Almia ci sono altre quattro Stazioni Ranger, in quattro città diverse.

La regione di Oblivia non ha Centri Ranger. Invece di prendere ordini da una base, i ranger prendono ordini direttamente dalla Federazione Ranger.

Pokémon Ranger
Principale RangerTop RangerGrado del Ranger
Pokémon partnerPoké TatticaMossaGrafema del Ranger
MissioneIncaricoRanger Net
Luoghi FioreAlmiaOblivia
Centro RangerStazione RangerFederazione RangerAccademia dei Ranger
Styler di cattura Styler di catturaSuper StylerMega Styler
Antagonisti Team RockTeam Pesto BuioTeam VanitontiBricconieri di Pokémon
Varie L'Eco di AlmiaIl Re di Almia e i Tre PrincipiGlossario