Soleil

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Soleil

Soleil è un personaggio del giorno di Non c'è giorno senza notte!.

Storia

Soleil è la nipote di Helia ed una discendente di Sorin, il primo proprietario del Castello dell'Eclissi. Helia ne è l'attuale, ma ha deciso di passare il titolo a Soleil. La ragazza è anche una doppelgänger di Cloe.

Soleil compare per la prima volta mentre prega il sole e la luna presso una meridiana assieme ai suoi Espeon ed Umbreon, quando il primo avverte che l'Eevee di Cloe sta per precipitare in un dirupo. Una volta che l'ha salvata, Soleil incontra Cloe e rimane sorpresa nel vedere quanto si somigliano. Le due si scambiano i vestiti per fare uno scherzo ad Ash e Goh prima di incontrarsi con Heila.

Quando Soleil sta per annunciare di essere diventata la proprietaria del Castello dell'Eclissi, la cerimonia viene interrotta da Elunio, che per sbaglio ha rapito Cloe al posto di Soleil. Quest'ultima lo affronta assieme alla nuova amica e lo sconfiggono. Dopo essere diventata ufficialmente la proprietaria, avendo scoperto la vera identità di Elunio, lo convince a diventarlo anche lui per aiutarla nei suoi compiti.

Soleil compare in un flashback in PM089 ed in PM105.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Soleil nella serie animata:

Eevee → Espeon ♀ e Umbreon ♂

Espeon ed Umbreon sono gli unici Pokémon conosciuti di Soleil. Li possiede da quando erano entrambi degli Eevee, con la femmina che si evolse in Espeon per salvarla da una caduta dopo essere inciampata durante il giorno. La notte, il maschio si evolse in Umbreon per affrontare un Crobat per proteggere Soleil ed Espeon.

Nel presente, Espeon salva l'Eevee di Cloe da una caduta in un dirupo. Espeon ed Umbreon vengono poi usati per affrontare i Pokémon di Elunio assieme ad Eevee e riescono a sconfiggerli.

Espeon ed Umbreon ricompaiono in un flashback in PM105.

Come confermato dalle differenze di sesso da Eevee, Espeon è una femmina, mentre Umbreon è un maschio.

Le mosse conosciute di Espeon sono Psichico, Desiderio e Riflesso.
Le mosse conosciute di Umbreon sono Comete, Urlorabbia e Neropulsar.

Doppiatrici

Curiosità

  • Nella versione giapponese, Soleil parla con il dialetto del Kansai.
  • Nella versione giapponese, quando Soleil menziona come il suo nome e quello di Cloe suonano simili, dato che entrambi hanno il termine "haru" all'interno. Questa frase è stata mantenuta nel doppiaggio.

Nomi