Elunio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Elunio

Elunio è un personaggio del giorno di Non c'è giorno senza notte!.

Storia

Elunio è un discendente di Luno, il fratello minore di Sorin, il primo proprietario del Castello dell'Eclissi. Luno cercò di detronizzare il suo stesso fratello, ma fallì, così i suoi discendenti, incluso Elunio, hanno sopportato la vergogna del fallimento. Per questo motivo, il ragazzo cerca vendetta per il suo antenato e cerca di impedire a Soleil, la discendente di Sorin, di diventare la nuova proprietaria del Castello dell'Eclissi.

Elunio compare per la prima volta mentre spia Soleil da un albero. Compare di fronte a Cloe, credendo che sia Soleil dato che le due sono molto simili e si sono scambiate i vestiti, e la rapisce prima di lasciarla legata in un albero. Quando Soleil sta per annunciare di essere diventata la proprietaria del castello, Elunio interrompe la cerimonia avendo realizzato l'errore. Fa quindi uscire i suoi Pokémon per affrontare Soleil e Cloe, ma viene sconfitto. Successivamente, Soleil ed Helia lo convincono a diventare co-proprietario del Castello dell'Eclissi per aiutare Soleil nei suoi compiti.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Elunio nella serie animata:

Noctowl

Noctowl è il primo Pokémon conosciuto di Elunio. Compare per la prima volta mentre spia Soleil con il suo Allenatore. Elunio vola via poi dal Castello dell'Eclissi su Noctowl con Cloe, credendo che sia Soleil. Sta ancora volando con lui quando realizza l oscambio di persona e lo usa per affrontare Soleil e Cloe, ma viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Noctowl sono Attacco d'Ala ed Eterelama.

Ariados

Ariados è il secondo Pokémon conosciuto di Elunio. Viene usato per rapire Cloe che il ragazzo pensa sia Soleil. Affronta poi le due ragazze, ma viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Ariados sono Millebave, Velenpuntura e Missilspillo.

Ursaring

Ursaring è il terzo Pokémon conosciuto di Elunio. Viene usato per affrontare Soleil e Cloe, ma viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Ursaring sono Martelpugno e Lacerazione.

Doppiatori

Nomi