Thatcher

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Thatcher

Thatcher è un personaggio minore ricorrente dell'anime Pokémon ed il fratello di Alyssa.

Storia

Thatcher compare per la prima volta in Un faro nella nebbia. Lui ed Alyssa lavorano al Faro del loro Villaggio della Nebbia usando una roccia speciale chiamata "pietra chiara". Il nonno del ragazzo gli ha dato un Plusle ed un Minun per aiutarlo a caricarla, ma Thatcher non è sicuro di riuscire ad allenarli nel giusto modo. Visto che ha poca fiducia e sicurezza nei suoi Pokémon, tutto quello che Thatcher può fare per gli altri è quello di ordinargli di usare Altruismo. Ash, che Thatcher vede come un "eroe", lo aiuta a proteggere la pietra chiara dal Team Rocket ed a credere nei suoi Pokémon.

Thatcher parte presto per il suo viaggio per diventare Allenatore come il suo eroe, Ash. Durante un giorno di allenamento, Sheridan nota la potenza dell'Altruismo di Plusle e Minun e recluta Thatcher nellka sua squadra di supporto itinerante.

In viaggio verso Cuordilava, Ash ed i suoi amici rimangono sorpresi di incontrare Thatcher, che è impegnato nell'allenamento per diventare un maestro di supporto, in Altro che tifo!. Max sostiene poi che Sheridan ed il suo supporto siano una frode, portando alla fine della sua scuola di supporto di élite. Thatcher, con un Altruismo dei suoi Pokémon, aiuta il Pikachu di Ash a scappare dal Team Rocket. Con rinnovata fiducia nelle sue abilità, Thatcher saluta Ash ed i suoi amici e riparte per diventare un vero Allenatore Pokémon.

Personaggio

Thatcher è un ragazzo ambizioso pieno d'entusiasmo e di profonda conoscenza del lavoro di squadra. Cerca attivamente un maestro che gli insegni nuove cose per migliorarsi. Questo, tuttavia, porta Thatcher a sentirsi perso, rendendosi vulnerabile ai truffatori come Sheridan.

Thatcher continua ad ammirare Ash per il suo coraggio e lo considera un grande mentore. Nella sua seconda apparizione, Thatcher dimostra di aver sviluppato un senso di indipendenza e sicurezza nelle sue capacità.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Thatcher nell'anime:

Plusle e Minun
Thatcher Plusle Minun.png
Doppiatore giapponese: Akiko Kawase (Plusle), Kumiko Higa (Minun)
Doppiatore inglese: Asuka Horiguchi (Plusle), Madoka Yonezawa (Minun)

Thatcher ha ricevuto Plusle e Minun da suo nonno. Sono molto abili ad incoraggiare gli altri Pokémon, rivitalizzandoli con rinnovata potenza. Per un momento, questo è l'unico compito che Thatcher gli affida, visto che non è capace di lottare. Tuttavia, una volta incontrato Ash, impara a porre tutta la sua fiducia nei suoi Pokémon, rinforzando il loro legame. Successivamente, si unisce ad una squadra di supporto assieme a Plusle e Minun, come visto in Altro che tifo!.

Le mosse conosciute di Plusle e Minun sono Altruismo e Scintilla.

Doppiatori

Curiosità

  • Thatcher viene chiamato erroneamente "Batcher" su Pokémon.com.

Nomi