Team Pesto Buio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.


Team Pesto Buio
ヤミヤミ団 Yamiyami-dan
Pesto Buio-logo.png
Reclute Team Pesto Buio.png
Artwork delle Reclute Pesto Buio
Capo
Regione
Generali
Bersagli principali
Posizione rifugio

Il Team Pesto Buio è il team malvagio di Almia nel gioco Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Informazioni

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Con il pretesto della compagnia petrolifera Altru SpA, il Team Pesto Buio avanza un complotto per controllare tutti i Pokémon di Almia. Il loro capo, Nereo, lavora pubblicamente come presidente della Altru SpA, vivendo una doppia vita come capo del Team Pesto Buio. Il suo obiettivo è quello di schiavizzare i Pokémon di Almia e costringerli a produrre energia elettrica per la sua azienda.

Al fine di completare il loro piano, il Team Pesto Buio utilizza le unità Gigaremo, dei grandi e ingombranti computer che possono controllare le menti dei Pokémon della zona circostante. Queste unità sono state progettate dagli scienziati della Altru per molti anni e alimentate dai frammenti di un cristallo, chiamato Cristallo dell'Ombra. Entro un anno, Leo, li ha aiutati a sviluppare un dispositivo più piccolo, chiamato unità Miniremo e più tardi, li ha aiutati a progettare un gigantesco Gigaremo chiamato Macchina Incredibile. Anche quest'ultima è alimentata dallo stesso Cristallo dell'Ombra, ma a differenza delle altre unità, è in grado di controllare tutti i Pokémon di Almia.

Mentre l'identità del loro capo è nascosta fino alla fine del gioco, il vicecapo Vanesio, mantiene un alto rango. Prima era riconosciuto come insegnante presso l'Accademia dei Ranger, dove recluta segretamente gli studenti, poi come comandante diretto. Tre altri membri conosciuti come il Sinis Trio rispondono direttamente ai suoi comandi.

Dopo che il giocatore ha finito il gioco e dopo aver concluso la missione speciale "Libera la Torre", il Team Pesto Buio prende il controllo del Palazzo Altru ancora una volta, solo che in questa occasione hanno un altro nome e con Vanesio come loro capo. Anche se hanno un nuovo logo, usano ancora le unità Miniremo. Il loro intento era quello di continuare il progetto da dove Nereo si è fermato. Dopo che il giocatore riesce a batterli nuovamente, il Prof. Frenesio dice a Vanesio che i suoi piani sarebbero falliti comunque.

Il Team Pesto Buio ha varie squadre: la squadra Team Pesto Buio Unità Cremisi è sotto Lavinia e ha lavorato con lei per ottenere la Gemma Rossa. Il Team Pesto Buio Unità subacquea è stata incaricata di catturare un Wailord per sostituire la Nave Cargo distrutta. Non riuscendoci si nascondo in un giacimento petrolifero abbandonato della Altru SpA.

Durante le missioni speciali e le missioni extra, alcuni membri del team, cercano di far riunire la squadra in vari modi.

Pokémon

Controllati

Homem004.png
Charmander
Homem015.png
Beedrill
Homem019.png
Rattata
Homem037.png
Vulpix
Homem042.png
Golbat
Homem044.png
Gloom
Homem065.png
Alakazam
Homem067.png
Machoke
Homem068.png
Machamp
Homem071.png
Victreebel
Homem094.png
Gengar
Homem109.png
Koffing
Homem110.png
Weezing
Homem111.png
Rhyhorn
Homef115.png
Kangaskhan
Homem116.png
Horsea
Homem117.png
Seadra
Homem121.png
Starmie


Curiosità

  • I membri del Team Pesto Buio ricevono una bandiera al momento dell'iscrizione.
  • Il Team Pesto Buio ha un piano simile a quello di Cripto in Pokémon Colosseum. Entrambi hanno un capo in incognito: Nereo Raggiani (come presidente della Altru SpA) e Malerio (come sindaco di Diamantopoli). Inoltre entrambi hanno fatto costruire una torre (rispettivamente la Torre Altru e la Torre Colossale) per riuscire a realizzare i loro piani facendo perdere il controllo dei Pokémon con le unità Gigaremo e i Pokémon Ombra.
  • "Dim Sum" è probabilmente legato allo stile di cibo cinese conosciuto come dim sum. Questa somiglianza viene anche sottolineata dall'incarico "La fame del Team Pesto Buio".




Pokémon Ranger
Principale RangerTop RangerGrado del Ranger
Pokémon partnerPoké TatticaMossaGrafema del Ranger
MissioneIncaricoRanger Net
Luoghi FioreAlmiaOblivia
Centro RangerStazione RangerFederazione RangerAccademia dei Ranger
Styler di cattura Styler di catturaSuper StylerMega Styler
Antagonisti Team RockTeam Pesto BuioTeam VanitontiBricconieri di Pokémon
Varie L'Eco di AlmiaIl Re di Almia e i Tre PrincipiGlossario