Gigaremo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tutte e cinque le Gigaremo

Le unità Gigaremo sono dei grandi e ingombranti computer utilizzati dal Team Pesto Buio per controllare i Pokémon in Pokémon Ranger: Ombre su Almia. Queste macchine sono davvero pesanti, infatti per trasportarne una c'è il bisogno di quattro scagnozzi del Team Pesto Buio. Marisona, nonostante ciò, riesce a trasportarne due contemporaneamente.

Compaiono con cinque colori diversi ed ognuno di essi richiede una Mossa mappa diversa per essere distrutta. Hanno la capacità di ipnotizzare i Pokémon nella zona in cui sono collocate, inoltre sono disposte di vari controlli come: scavare e attaccare. I Pokémon controllati dalle Gigaremo hanno dei piccoli vortici sopra la testa e tendono a muoversi in cerchio. Questi Pokémon, se vengono catturati, non stringono amicizia con il Ranger, infatti vengono liberati non appena vengono catturati con lo Styler di cattura. Il Vatonage Styler, tuttavia, è in grado di catturarlo comunque, anche se sotto l'effetto della Gigaremo.

Le unità Gigaremo sono alimentate dai Frammenti dell'Ombra scavati nelle Rovine Cromane o dal Cristallo dell'Ombra. La rimozione del frammento disabilita il potere ipnotizzante del computer.

Nella Torre Altru sono presenti le uniche Gigaremo Nere del gioco, che occorrevano per trattenere Darkrai. Queste unità non possono essere distrutte dal giocatore, ma vengono comunque distrutte da Darkrai quando viene evocato da Nereo.

Come distruggere le Gigaremo

Unità Mossa
Gigaremo Rossa.png Rossa Spruzzo 2fieldmove.png
Gigaremo Blu.png Blu Elettricità 2fieldmove.png
Gigaremo Verde.png Verde Fuoco 2fieldmove.png
Gigaremo Gialla.png Gialla Distruzione 2fieldmove.png
Gigaremo Nera.png Nera Nessuna -fieldmove.png


Gigaremo scambiate per altri oggetti

Cittadini confondono queste unità con altri oggetti di uso comune come macchine da caffè o stufe.

  • Quando il Prof. Frenesio vide una per la prima volta una Gigaremo, la confuse con una cassetta della posta.
  • Giovanni, cittadino del Villaggio Haruba, scambiò un'unità Gigaremo Gialla la scambiò con una macchina per il caffé. Attivandola ipnotizzò degli Hippopotas del Deserto Haruba, provocando così una terribile tempesta di sabbia nel paese.
  • Un gruppo di persone nel Campo Sottozero scambiò un'unità Gigaremo Rossa con una stufa. Non successe nulla, comunque. Infatti, togliendo tutta la parte meccanica all'interno del computer e sostituendola con della legna, la macchina diventò poi innocua.
  • Un Ranger nella Federazione Ranger la scambiò per un aspirapolvere industriale.

Miniremo

Articolo principale: Miniremo

Grazie all'estrema pesantezza dell'unità Gigaremo, che rendeva arduo il suo trasporto, il Team Pesto Buio la aggiornò ad un modello più piccolo (e quindi portatile) chiamato Miniremo. Questa versione è stata inventata da Leo. La ha creata in pochissimo tempo, una cosa in contrasto con il modello precedente, che invece ha richiesto molti anni di lavori e studi degli scienziati più intelligenti della Altru SpA. Nereo Raggiani blocca la produzione delle Mineremo e delle Gigaremo in vista del lancio della Macchina Incredibile, che di per sé è una grande Gigaremo incorporata nella Torre Altru.

Curiosità

  • Le unità Gigaremo sembrano rappresentare il tipo Fuoco, il tipo Acqua, il tipo Erba, e il tipo Elettro (ed eventualmente il tipo Buio per la Gigaremo Nera). Ciò è sottolineato anche dal fatto delle Mosse mappa richieste per distruggerle.