Team GO Rocket

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Team GO Rocket
GO ロケット団 GO Rocket-dan
Team GO Rocket logoGO.png
Team GO Rocket GO.png
Artwork promozionale da Pokémon GO
Capo
Regione
Terra
Generali
Bersagli principali
Posizione rifugio
Ignota

Il Team GO Rocket è un'associazione criminale dedicata al male e allo sfruttamento dei Pokémon in Pokémon GO. Il loro obiettivo è quello di invadere i Pokéstop e rubarne le risorse sfruttando i Pokémon Ombra nelle Sfide allenatore nella difesa del loro bottino.

L'invasione del Team GO Rocket è cominciata il 22 luglio 2019[1] interrompendosi dopo 24 ore[2]. L'invasione riprende il 25 luglio 2019[3] con maggiore diffusione insieme ad una nuova Ricerca speciale, Una situazione difficile[4].

Il 27 luglio 2019 il Team GO Rocket inizia un'invasione totale in tutti i Pokéstop di New York[5] con costanti aggiornamenti nel profilo Twitter ufficiale. Nello stesso giorno prendono il controllo degli account Twitter, Instagram e Youtube di Pokémon GO, comprese quelli nelle diverse lingue e annunciano le proprie intenzioni di dominare il mondo sotto la guida di Giovanni. Inizia una conta alla rovescia per il 28 luglio[6], giorno in cui, facendo sapere che l'invasione di New York non era altro che una trappola, il Team GO Rocket prende il controllo di tutti i Pokéstop[7] annunciando la propria presenza a tutti gli Allenatori attraverso messaggi in-game.

Il 1 agosto 2019, a seguito di numerose sconfitte, espandono la propria influenza a più specie Pokémon[8].

Il 29 settembre 2019, il Professor Willow scopre sul suo computer una cartella danneggiata. Il 2 ottobre 2019 ripristina i file corrotti recuperando i profili di quelli che sono i leader del Team GO Rocket: Cliff, Sierra e Arlo[9].

Il 5 novembre 2019 i leader del Team GO Rocket iniziano ad apparire. Utilizzando il radar Rocket è possibile scovare i nascondigli del Team Go Rocket mentre utilizzando un Super rada Rocket si può rintracciare il loro quartier generale.

Pokéstop invasi

Occasionalmente, gli Allenatori di livello 8 o superiore, possono avvistare membri del Team GO Rocket aggirarsi intorno ai Pokéstop. Questi tremano e appaiono scoloriti. Avvicinandosi, si vede apparire sul Pokéstop nero il logo rosso del Team GO Rocket. I Pokéstop invasi tornano normali vincendo la lotto contro la recluta oppure dopo 30 minuti dopo l'invasione del Pokéstop. Se l'inventario dell'Allenatore è pieno, girando il Disco foto si potrà comunque iniziare una Lotta contro il Team GO Rocket ma non si riceveranno strumenti.

Nascondigli dei leader

I nascondigli dei leader del Team GO Rocket si possono rivelare utilizzando un radar Rocket e hanno l'aspetto di un Pokéstop invaso normale ma sono difese da un leader. Il radar Rocket si consuma quando si sconfigge il capo e per ottenerne un altro sarà necessario o collezionare altri 6 componenti misteriosi oppure acquistarne uno nuovo al Negozio. Si possono avvistare i nascondigli del Team GO Rocket solo tra le 6 del mattino alle 10 di sera e se il radar Rpclet viene utilizzato fuori da questo lasso di tempo, il leader della squadra dell'Allenatore suggerirà di riprovare la mattina successiva.

Lotte contro il Team GO Rocket

Avvicinandosi ad un Pokéstop invaso, apparirà una recluta del Team GO Rocket che sfiderà il giocatore. A differenza delle altre lotte Allenatore, al termina della lotta, i Pokémon del giocatore non verranno automaticamente curati ma necessiteranno di strumenti. Nel caso di sconfitta, il leader della squadra apparirà per dare consigli sull'efficacia dei tipi contro i Pokémon della recluta. Si possono ritentare le lotte contro il Team GO Rocket fino alla vittoria o fino al termine dell'invasione del Pokéstop.

Per ogni giocatore, le reclute del Team GO Rocket manderanno gli stessi Pokémon sempre nello stesso ordine e non useranno mai Protezione. Al contrario, i leader del Team GO Rocket lo useranno ogni qualvolta sarà possibile. I PL dei loro Pokémon variano a seconda del livello dell'Allenatore.

Ricompense

Sconfiggendo una recluta del Team GO Rocket, il giocatore riceve PE, 500Polvere di stelle GO icona.png e un componente misterioso con cui è possibile creare un radar Rocket.

Sconfiggendo i leader del Team GO Rocket, il giocatore riceve PE, 1000Polvere di stelle GO icona.png e due ricompense casuali.


Cattura del Pokémon Ombra

la recluta abbandona il Pokéstop lasciando anche i primi due Pokémon Ombra utilizzati durante la battaglia. Questi potranno essere catturati, come per le Lotte Raid, con le Premier Ball assegnate prima di incontrare il Pokémon Ombra. Il numero dipende dai Pokémon rimasti dopo la lotta, il livello del premio Purificazione di Pokémon e dal livello del premio per le sconfitte del Team Rocket.

Quantificatore Premier Ball
recluta sconfitta Premier Ball +2
Pokémon rimanenti Premier Ball +1 per Pokémon
Eroe
Nessuno
Premier Ball +0
Bronzo
Premier Ball +1
Argento
Premier Ball +2
Oro
Premier Ball +3
Purificatore
Nessuno
Premier Ball +0
Bronzo
Premier Ball +1
Argento
Premier Ball +2
Oro
Premier Ball +3

Curiosità

In altre lingue

Riferimenti