Vanesio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Manga.
Vanesio
Kincaid · ミラカド
Vanesio.png
Vanesio
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Vicepresidente
Presidente

Vanesio è il vicepresidente del Team Pesto Buio.

Biografia

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS.png

Artwork del Prof. Vanesio

Vanesio fa la sua prima apparizione come insegnante nell'Accademia dei Ranger dove, con il suo assistente Leo, si faceva chiamare Professor Vanesio. Ha un laboratorio nel seminterrato dell'edificio.

Dopo la laurea del giocatore nell'Accademia, il Prof. Vanesio si congeda. Infatti, quando si ritornerà nel posto per svolgere la Lezione all'aperto, non ci sarà più presente e il suo laboratorio nel seminterrato viene utilizzato dagli studenti per delle prove di coraggio. Quando il giocatore va nella Nave Cargo per salvare Brando, il Prof. Vanesio esce allo scoperto, rivelandosi con il nome di Vanesio, il capo del Team Pesto Buio. Dopo che il giocatore cattura il suo Drapion, Vanesio cerca di far affondare la nave con il giocatore, Brando e tutti i Pokémon della Caldonia al suo interno.

È il membro con il grado più alto nel Team Pesto Buio (fatta eccezione per Nereo) inoltre, il Sinis Trio, risponde ai suoi comandi. Mentre era sotto copertura all'Accademia dei Ranger, cercava degli studenti da reclutare nel Team. Tuttavia ha reclutato solo Amleto.

Il motto di Vanesio è "Non si corre per i corridoi!". Ha anche un libro negli scaffali, presenti nella sua stanza della Nave cargo, che si intitola "Prevenire le corse nei corridoi". Una delle sue regole è anche non dare le colpe agli altri se non si hanno delle prove, anche se viene completamente ignorata quando vengono rubati degli Styler nell'Accademia.

Dopo l'Operazione Luciano, riunisce gli ultimi membri del Team Pesto Buio e forma il Team Vanitonti. Il suo intento è quello di togliere le Lacrime dei Principi dalla loro orbita intorno al Cristallo Luminoso. Tuttavia, il giocatore lo sconfigge.

In un una missione extra viene rilevato che ha pagato Ben per far sì che mettesse della benzina nella Gigaremo che ha poi causato l'incendio nella Foresta di Vien.

Pokémon

Controllati

Xym452.png
Drapion
Xym472.png
Gliscor


Nel manga

Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic

Pokémon

Darkrai

Darkrai è il guardiano del Cristallo Luminoso. Ha cercato di proteggere il Cristallo, ma è stato sconfitto dal Sinis Trio. In seguito, dopo che il Cristallo ha ricominciato a tornare oscuro, Darkrai è tornato malvagio. Quando Primo riuscirà a battere Vanesio (e quindi quando tutto tornerà alla normalità), deciderà di andarsene in un'altra regione.

Non si conosce alcuna mossa di Darkrai.

Dusknoir (×2)

I due Dusknoir sono stati utilizzati per battere Primo quando Darkrai è stato liberato.

Non si conosce alcuna mossa dei Dusknoir.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ミラカド Master Mirakado
Inglese Mr. Kincaid
Francese Prof. Krog
Tedesco Hr. Tollero
Spagnolo Sr. Óseo