Nereo Raggiani

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ranger2 Nereo Raggiani OW.pngNereo Raggiani
Blake Hall · ブラック・ホール
Nereo Raggiani.png
Nereo Raggiani
Maschio
Provenienza
Sconosciuto
Parenti
Chimerio Raggiani (nonno), Luciano Raggiani (padre), madre sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Membro del
Grado
Presidente

Nereo Raggiani è il terzo presidente, attualmente in carica, della Altru SpA, figlio di Luciano Raggiani, nonché capo del Team Pesto Buio.

Storia

Sprnbm201PE.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201PE.png

La prima volta lo si incontra nel corso di una visita guidata al Palazzo Altru. Lo si rivede ai Giardini Altru, quando fece interrompere le prove del Quartetto Rock con un suo discorso. Inoltre, a quanto pare, ha scritto un inno da far cantare al Quartetto per il settantesimo anniversario della Altru.

Quando il giocatore lo affronta in cima alla Torre Altru, mostra il potere della Macchina Incredibile evocando un Dusknoir dal Tempio Hippowdon. Dopo che il Dusknoir viene catturato, evoca un Darkrai che cerca di risucchiare il giocatore in un Vuototetro. La mossa non andrà a segno, infatti il giocatore verrà salvato da Alex. Dopo questo, Nereo aumenta la potenza della Macchina Incredibile al Livello Oscuro di livello stabile 3. Con questo, perde il controllo di Darkrai che risucchia sia lui che Servilio.

Dopo che Darkrai viene catturato, viene liberato dal Vuototetro. Il Professor Frenesio rivela dal diario di suo padre che il suo vero nome è in realtà Niveo Raggiani. Durante la cerimonia del cambio dei nomi, che è stata fatta contro la volontà della madre, è stato offerto al Cristallo dell'Ombra. Tuttavia, suo padre scopre troppo tardi di aver fatto un errore: così facendo il cristallo ha alimentato le tenebre su suo figlio. Nereo alla fine viene portato alla Altru per il suo sedicesimo compleanno, rendendo così impossibile per Luciano di fare qualcosa per suo figlio.

Dopo la partita, si accenna il fatto che sia stato portato in un carcere: verso una destinazione lontana per scontare i crimini che ha fatto, nonostante ci sia stato un suo passaggio dal male al bene. Anche dopo che se n'è andato, il Team Pesto Buio cerca di effettuare nuovamente delle operazioni.

Personalità

È un po' egocentrico e non ha nessun rispetto per i suoi seguaci/dipendenti, come dimostra il suo atteggiamento verso Servilio. Nonostante questo, si affida molto ai suoi dipendenti, mentre ha un po' paura quando viene lasciato solo con Darkrai e il giocatore, dopo che Servilio viene risucchiato da Vuototetro. Supplica addirittura il giocatore di essere salvato quando viene risucchiato. Altre persone hanno detto di avere un riscontro "oscuro" su di lui.

Pokémon

Controllati

Xym477.png
Dusknoir
Xym491.png
Darkrai


  • Ha avuto anche il controllo di tutti i Pokémon non catturati di Almia.

Nomi

 
Pesto Buio-logo.png
Capo: Nereo Raggiani
Generali: VanesioSinis TrioServilio
Sedi e basi: Palazzo AltruNave CargoPiattaforma segretaTorre Altru
Oggetti: GigaremoMiniremoMacchina Incredibile
Altro: Altru SpALacrime dei Principi e il Cristallo dell'OmbraTeam Debonairs