Scienziati Team Rocket

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Gli scienziati del Team Rocket sono o membri del Team Rocket o chiamati a sviluppare nuove tecnologie. Aiutano a progettare e implementare molti dei dispositivi utilizzati nei piani del Team Rocket, ma anche per sperimentare Pokémon.

Nei giochi

Rosso/Blu/Verde/Giallo/RossoFuoco/VerdeFoglia

Alcuni degli scienziati alla Silph SpA hanno deciso di collaborare col Team Rocket in cambio di potere e denaro. Sia loro che le Reclute del Team Rocket attaccano il giocatore per evitare interferenze con i loro piani.

Settipelago

Quando il giocatore ottiene lo Zaffiro alla Valle Antica, lo Scienziato Gideon lo ruba in modo che lo possa vendere al Team Rocket a caro prezzo. Il giocatore lo affronta dopo aver sconfitto tutte le Reclute Rocket in un magazzino locale. Dopo averlo sconfitto, Gideon cita un suggerimento sull'identità del figlio di Giovanni.

Oro/Argento/Cristallo/Oro HeartGold/Argento SoulSilver

Un gruppo di scienziati Rocket, così come le Reclute e i generali, cerca di impedire al giocatore di distruggere la macchina ad alta frequenza di onde sonore che avrebbe influenzato l'evoluzione Pokémon.

Pokémon

Rosso/Blu/Verde/Giallo/RossoFuoco/VerdeFoglia

Gideon (RossoFuoco/VerdeFoglia)

Oro/Argento/Cristallo/Oro HeartGold/Argento SoulSilver

Lista allenatori

Rosso/Blu/Giallo

Oro/Argento/Cristallo

RossoFuoco e VerdeFoglia

Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Nella saga di Kanto e Johto, gli scienziati Rocket non fanno molte apparizioni e tendono ad essere tenendosi nell'ombra. In realtà, l'unico scienziato Rocket ad essere conosciuto al pubblico è Blaine, che ha contribuito al progetto Mewtwo.

In PS020, è stato dimostrato che l'Eevee di Red è stato chiesto di ottenere per Erika faceva parte dei un progetto che permetterebbe al Team Rocket di avere un'arma con la capacità di trasformare liberamente un Eevee fra le sue evoluzioni forme senza l'utilizzo di pietre evolutive. Gli scienziati hanno fatto questo per ordine di Giovanni.

La maggior parte degli scienziati sono stati uccisi quando Mewtwo ha distrutto il laboratorio sull'Isola Cannella in PS034.

Nell'Anime

Giovanni ha assunto il Dr. Fuji per utilizzare il suo team di scienziati per trovare e clonare Mew. Il Dr. Fuji ha la speranza che il denaro dato a lui per sviluppare la tecnologia di clonazione gli avrebbe permesso di fare una replica della sua filgia Amber. Gli scienziati sono riusciti a clonare Mew eMewtwo è stato creato, ma, subito dopo il suo risveglio, Mewtwo ha distrutto il laboratorio in cui è stato creato e gli scienziati al suo interno.

Altri scienziati Rocket hanno lavorato con il Prof. Sebastian, costrundo il fascio forza-evoluzione Pokémon e il sistema che intrappola il Pokémon Raikou in La leggenda del tuono!. Inoltre a Johto, un team di Rocket che lavorano sotto il Dr. Namba è riuscito a intrappolare due Lugia, una madre e un figlio. Namba è alla ricerca di un modo per usare la sabbia di Hippowdon.

Uno scienziato di nome Professor Zager è apparso a Unima, lavorando con Pierce per analizzare la Meteonite e scoprire il suo potenziale. Negli episodi più recenti, ha avuto il ruolo di superiore ufficiale di Jessie e James simile a quello del Dr. Namba in relazione a Butch e Cassidy.


 
Team Rocket logoHGSS.png
Capi Rocket: Giovanni (animeAdventuresPocket Monsters)
Madame Boss*Masked Man*
Generali Rocket: ArcherAtenaMilasMaxus

Carl*Sham*Pino*Karen*

Trii: Koga*, Lt. Surge*, & Sabrina* (Triade)
Ken, Al & Harry (TRET)
Carr, Sird, & Orm (T3B)
Jessie, James & Meowth (JJM)
Duo: Butch & CassidyAttila & HunAnnie & Oakley
Altri Generali RocketScienziatiReclutaFratelli Rocket
Dr. FujiGideonDominoPredatore MascheratoTyson
WendyDr. NambaSebastianViperMondoPierce
Dr. ZagerChristopherMiyamotoRocket ScoutMatoriKaede