PO02

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PO01 : File 1: Rosso Pokémon: Le Origini PO03 : File 3: Giovanni
File 2: Cubone
File 2 - Cubone
PO02.png
PO02
レポート2 カラカラ
Report 2 - Karakara
Prima visione
Giappone 2 Ottobre 2013
Stati Uniti 18 Novembre 2013
Italia 18 Novembre 2013
Sigla italiana
Sigla  ???
Sigla inglese
Sigla  ???
Sigle giapponesi
Apertura  ???
Chiusura  ???
Crediti
Animazione  ???
Sceneggiatura  ???
Storyboard  ???
Assistenti alla regia  ???
Direttori animazione  ???
 ???

File 2: Cubone è il secondo episodio di Pokémon: Le Origini. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 2 ottobre 2013, mentre in Italia è stato rilasciato su TV Pokémon il 18 novembre 2013.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

L'episodio ha inizio con la rappresentazione sommativa dell'avventura di Rosso dopo aver lasciato Plumbeopoli mostrando come ha ottenuto un Magikarp dal venditore, del suo incontro con il Cervellone del Monte Luna e del Team Rocket a Celestopoli e di come ha affrontato Misty e ha fatto evolvere Charmander in Charmeleon. Rosso incontra poi il Guru Pescatore e ottiene l'Amo Vecchio. In seguito mostra la sua esperienza sulla M/N Anna e come ha ottenuto Taglio. Rosso affronta poi Lt. Surge e riceve una Bici.

Arrivato a Lavandonia attraverso il Tunnel Roccioso, Rosso usa il Centro Pokémon locale dove sente parlare due individui. Sentendo nominare i fantasmi della Torre Pokémon Rosso decide di chiedere informazioni e dice successivamente di non credere ai fantasmi mentre proprio sulla sua spalla appare una mano bianca. La donna con cui sta parlando gli fa quindi notare la mano che ha sulla spalla ma Rosso non fa in tempo a girarsi che sia la mano che i due individui con cui Rosso stava parlando spariscono come fantasmi.

Sotto consiglio dell'Infermiera del Centro Pokémon Rosso decide di visitare la Casa Pokémon dove incontra una assistente del signor Fuji chiamata Reina con la quale fa amicizia. Fra i tanti Pokémon c'è un Cubone che si lascia avvicinare solo da Mr. Fuji. Reina racconta così la storia di Cubone e della morte di sua madre. Deciso a incontrare Mr. Fuji Rosso chiede dove sia, ma questo risulta scomparso. Un'uomo dice di averlo visto entrare nella Torre Pokémon e quindi suppone che il Team Rocket lo tenga in ostaggio. Reina propone quindi di andare a liberarlo ma gli adulti rifiutano spaventati dallo spettro della torre o dal Team Rocket. Rosso si fa quindi avanti ed entra nella torre per salvare Mr. Fuji preceduto da Blu che, deciso a ottenere fama, vuole salvare il signor Fuji.

Quando Blu vede lo Spettro di Lavandonia subito scappa e incontra Rosso che alla vista dello spettro decide invece di affrontarlo con Charmeleon. Nel frattempo Blu raggiunge il Team Rocket all'ultimo piano mentre a Lavandonia il piccolo Cubone scappa da Reina per raggiungere la torre seguito dalla ragazza. Sconfitto il team, Blu prende la Spettrosonda e la da a Rosso che usandolo scopre che lo spettro è in realtà la madre di Cubone decisa a proteggere le possibili vittime dal Team Rocket. Cubone corre subito dalla madre che finalmente riposa in pace. Rosso affronta quindi il team e lo sconfigge. Per ricompensarlo il signor Fuji regala a Rosso delle Megapietre e il Pokéflauto

Personaggi

Il venditore di Magikarp

Pokémon

In ordine cronologico:

Persone

In ordine cronologico:

Curiosità

  • Anche se è difficile notarla, quando Rosso è nel Centro Pokémon sulla sua spalla si può vedere davvero una mano bianca.

Differenze con il Videogioco

  • Nel videogioco la Spettrosonda deve essere ottenuta ad Azzurropoli e non sulla Torre Pokémon.
  • Nel videogioco Rosso entra nella torre di sua spontanea volontà senza conoscere Mr. Fuji.
  • Nel videogioco il personaggio di Reina è assente.
  • Nel videogioco Marowak non è l'unico spettro della torre.
  • Nel videogioco Blu lascia la torre senza aver incontrato alcun fantasma.
  • Ovviamente nel videogioco non esistevano ancora le Megapietre che sono state inserite solo nell'anime.
  • Nell'anime Lavandonia non è vicina al mare.
  • Nell'anime la casa Pokémon non è più dimora di Mr. Fuji.
PO01 : File 1: Rosso Pokémon: Le Origini PO03 : File 3: Giovanni