Reina

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Reina

Reina è un personaggio ricorrente di Pokémon Le origini.

Storia

Reina compare per la prima volta in File 2: Cubone, dove incontra Rosso alla Casa Pokémon di Mr. Fuji. Gli spiega chi è Mr. Fuji e a cosa serve la Casa Pokémon, raccontandogli poi la triste storia del Cubone orfano che ha perso la madre per colpa del Team Rocket. Dopo aver scoperto che Mr. Fuji è tenuto prigioniero nella Torre Pokémon, cerca un modo per poterlo salvare. Quando i cittadini sostengono di essere troppo spaventati e deboli per affrontare il Team Rocket e gli spettri per salvare l'uomo, Reina rimprovera tutti di essere dei codardi.

Successivamente, sente che Cubone sta cercando di uscire dal piccolo recinto in cui viene tenuto e si dirige a vedere cos'ha. Tuttavia, quando apre il porticino, il Pokémon scappa verso la Torre Pokémon, così la ragazza lo insegue per tenerlo tranquillo quando incontrano il Team Rocket. Dopo che i cattivi sono fuggiti, saluta Rosso quando questi decide di aprtire.

In File 4: Charizard, informa spaventata Mr. Fuji che Rosso si è diretto ad affrontare Mewtwo nella Grotta Celeste. L'uomo le dice che potrebbe non vincere e Reina rimane scioccata.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Reina nell'anime:

Amico

Cubone
Reina Cubone PO.png
Doppiatore inglese: Cristina Vee

Questo Cubone è un Pokémon diventato orfano dopo che il Team Rocket gli ha ucciso la madre. Da quel momento, non si è più fidato degli umani tranne di Mr. Fuji. Durante la lotta con il Team Rocket alla Torre Pokémon, Cubone scappa dalla Casa Pokémon e trova lo spirito di sua madre. Cubone la abbraccia ancora una volta, permettendole di calmarsi abbastanza per poter trovare finalmente la pace. Poco dopo aiuta Rosso a sconfiggere il Koffing di una recluta del Team rocket prima di dargli l'addio quando il ragazzo decide di continuare il suo viaggio.

L'unica mossa conosciuta di Cubone è Ossomerang.

Nei giochi

Reina compare nei giochi di prima generazione e nei loro remake come PNG senza nome nella casa di Mr. Fuji.

Citazioni

Rosso e Blu, Giallo

  • Prima di sconfiggere il Team Rocket alla Casa Pokémon
"Questa è la casa di MR. FUJI. È molto gentile! Si prende cura dei POKÉMON abbandonati ed orfani!"
  • Dopo aver sconfitto il Team Rocket alla Torre Pokémon
"È così caldo! I POKÉMON sono così belli da abbracciare!"

RossoFuoco e VerdeFoglia

"Questa è la casa di MR. FUJI. È molto gentile! Si prende cura dei POKÉMON abbandonati ed orfani!."

Oro HeartGold e Argento SoulSilver

"Ci puoi credere? Alcune persone si sono annoiate di prendersi cura dei Pokémon. Il nonno si è preoccupato di questi poveri Pokémon senza casa e si prende cura di loro."

Sprite

Reina I OD.png Copiona II OD.png RFVF Lisetta OW.png HGSS Pupa OW.png
Sprite overworld dalla prima generazione Sprite overworld dalla seconda generazione Sprite overworld da RossoFuoco e VerdeFoglia Sprite overworld da Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Doppiatrici