Steve e Tony

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Tony e Steve

Steve e Tony sono gli assistenti di Vania, la Capopalestra temporanea di Aranciopoli in assenza di Lt. Surge. Non hanno ricevuto un nome nel doppiaggio.

Nella serie animata

Storia

Nella serie animata, Steve e Tony sono dei personaggi di Destinazione: incoronazione!, con Tony che compare anche in PM030. Hanno il compito di ripulire la Palestra dopo ogni lotta. Tony fa anche da arbitro nei match in Palestra, mentre Steve tiene traccia del rango di Vania nel Torneo mondiale per l'incoronazione e dei potenziali sfidanti.

Dopo aver vinto una lotta in Palestra, Vania vuole sfidare qualcuno che partecipi al Torneo mondiale per l'incoronazione per migliorare il suo livello. Steve le annuncia che uno sfidante si trova nelle vicinanze e si scopre essere Ash. Durante il match tra i due, assistono dagli spalti, dato che le lotte del Torneo mondiale per l'incoronazione vengono arbitrate da un Rotom Drone. Vania alla fine perde e, di conseguenza, il suo rango diminuisce, con grande disperazione per Steve e Tony.

In PM030, Tony ha la sua personale lotta per il Torneo mondiale per l'incoronazione contro Ash. Usa il suo Electabuzz contro il Riolu di Ash, ma perde, facendolo retrocedere.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Steve e Tony nella serie animata:

Tony

Electabuzz
Tony Electabuzz.png
Debutto: PM030

Electabuzz è l'unico Pokémon conosciuto di Tony. Viene usato per affrontare il Riolu di Ash in un match del Torneo mondiale per l'incoronazione, ma viene sconfitto da una Vuotonda.

Le mosse conosciute di Electabuzz sono Tuononda, Energisfera e Fulmine*.

Competizioni Pokémon

Tony ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Nel manga

In Pocket Monsters

Steve e Tony compaiono in JNM09, interpretando lo stesso ruolo che hanno nella serie animata.