Iyuno-SDI Group

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Iyuno Media Group

Iyuno-SDI Group è una compagnia di produzione ed uno studio di doppiaggio che produce quello inglese della serie animata Pokémon nei loro uffici di Burbank. Questa compagnia è il risultato della fusione tra Iyuno Media Group e SDI Media.

SDI Media inizialmente ha doppiato la versione inglese di Pokémon Le origini nel 2013.

Iyuno Media Group ha iniziato a lavorare alla serie nel 2020 con l'episodio Benvenuto, Pikachu!, prendendo il posto di DuArt Media Services. Avendo molte sedi nel mondo, forniscono anche alcune modifiche alla grafica dal loro studio in Corea del Sud.

Nel 2021, Iyuno Media si è unita alla SDI Media per diventare Iyuno-SDI Group.

Dato che lo show è registrato sia a Burbank che a New York, Iyuno collabora con lo studio di New York di Goldcrest Post per permettere ai doppiatori delle due città di poter inviare i loro parlati.

Iyuno-SDI, con la fusione di SDI Media, produce anche la maggior parte dei doppiaggi Pokémon nel mondo attraverso la loro branca polacca. Tra di questi ci sono: ceco, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, indonesiano, italiano, norvegese, polacco, portoghese europeo, russo, spagnolo europeo, spagnolo latino, svedese, turco e vietnamita.

Direttori del doppiaggio

Collegamenti esterni