Robin

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Robin

Robin è un personaggio del giorno di L'isola deserta.

Storia

Robin era un marinaio. Un giorno, una tempesta lo colpì mentre era a bordo di una barca. I passeggeri venero tutti fatti evacuare al sicuro tranne Robin. Dopo essere caduto fuoribordo, venne salvato da un Wailmer, che lo portò sull'Isola di Wailmer, dove vi rimase per anni fino all'arrivo di Ash, dei suoi amici e del Team Rocket.

Collaborando con i loro Pokémon ed utilizzando i resti dell'aereo distrutto, creano una barca con cui sperano di sorpassare la zona dei mulinelli che circonda l'isola. Tuttavia, i cattivi la rubano per loro stessi e provano a scappare da soli, ma i mulinelli la distruggono. In quel momento, Wailmer si evolve in Wailord. Il trio pianifica di rapirlo, ma il Pokémon li spedisce in orbita con Zampillo. Usando Wailord, Robin e gli altri riescono a scappare dall'isola.

Alla fine trovano una nave diretta ad Iridopoli. Tuttavia, una volta raggiunta l'imbarcazione, Robin decide di ritornare sull'Isola di Wailmer, dicendo di preferire vivere lì, dato che in questo modo potrà vivere vicino al Wailord che gli salvò la vita anni prima. In questo modo, potrà fare tutto quello che vorrà, al posto di lavorare ogni giorno come faceva prima di naufragare sull'isola. I ragazzi accettano la sua decisione e, mentre loro proseguono verso la Lega di Hoenn, Robin ritorna sull'isola assieme a Wailord.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Robin nell'anime:

Amico

Wailmer→Wailord
Robin Wailmer.png
Robin Wailord.png

Wailmer salvò la vita di Robin e lo portò sull'isola che l'uomo chiamò Isola di Wailmer. Negli anni, Robin e Wailmer sono diventati amici molto stretti. Il giorno in cui l'uomo decide di lasciare l'isola assieme ad Ash, Brock, Vera, Max ed il Team Rocket, si alza all'alba per assicurarsi di dare l'addio a Wailmer. Quando i cattivi cercano di scappare sulla schiena del Pokémon, si evolve in Wailord e li spedisce in orbita con Zampillo. Trasporta poi tutti lontano dai mulinelli verso la salvezza, ma Robin decide di rimanere con lui e di vivere la sua vita sull'Isola di Wailmer.

Le mosse conosciute di Wailord sono Pistolacqua, Zampillo ed Idropulsar.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome di Robin potrebbe essere un riferimento a Robinson Crusoe, un personaggio letterario che visse su di un isola deserta per 28 anni.
  • La stana maschera che porta sulla testa, oltre ai suoi capelli porpora tutti scompigliati, lo fanno assomigliare ad un Venonat. Anche Max lo scambia per il Pokémon a prima vista.