Salmastrovilla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Salmastrovilla
Brackish Town
ビネガータウン (Città dell'Aceto)
Vinegar Town.png
Salmastrovilla
Debutto

Salmastrovilla è un luogo esclusivo dell'anime di Kalos. È situato tra Altoripoli e Cromleburgo e compare in I legami dell'evoluzione!. È una città famosa per le sue torte di cioccolato.

Quando Ash ed i suoi amici arrivano a Salmastrovilla, vedono la pubblicità del match d'esibizione tra la Campionessa della regione di Kalos, Diantha, ed un Allenatore campione della città, Magnus. Ash decide di voler vedere lottare Diantha, così il gruppo si dirige allo stadio di Salmastrovilla dove si tiene l'incontro. Qui incontrano il Professor Platan, che vuole studiare il Gardevoir di Diantha e la sua capacità di megaevolversi. L'uomo, quindi, li presenta alla Campionessa.

Successivamente, i ragazzi assistono al match. Anche se il suo avversario è stato descritto come un campione, Diantha non ha difficoltà a sconfiggerlo. Più tardi, il gruppo vuole assaggiare le famose torte di cioccolato di Salmastrovilla, ma scoprono che di fronte al ristorante dove le vendono c'è una lunghissima coda di clienti. Serena riesce a comprarne una fetta, così i ragazzi decidono di dividersela. Proprio in quel momento incontrano nuovamente Diantha, questa volta travestita, che sta cercando di prendere anche lei una fetta, scoprendo che tutte le torte sono state vendute. Il gruppo si offre quindi di dividerne un pezzo anche con lei.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ビネガータウン Città dell'Aceto Da vinegar, aceto.
Inglese Brackish Town Da brackish water, acqua salmastra.
Francese Balsamique Da aceto balsamico.
Italiano Salmastrovilla Da acqua salmastra.
Spagnolo Pueblo Salinas Da salinas, saline.
Cinese (Mandarino) 比內克鎮 Bǐnèikè Zhèn Traslitterazione del nome giapponese.
Cinese (Cantonese) 比內克鎮 Béinoihhāk Jan Traslitterazione basata sul mandarino del nome giapponese.