Laboratorio Fossili

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Laboratorio Fossili
EN-US Bandiera stretched.png Pokémon Fossil Research Lab
Laboratorio Fossili.png
Il Laboratorio Fossili
Debutto

Il Laboratorio Fossili è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Kalos che viene presentata in Un'allenatrice in erba!. Si trova tra Frescovilla e Fluxopoli.

Condotta da diversi Scienziati, lo scopo della struttura è quello di riportare in vita i Fossili Pokémon per motivi di scoperta scientifica e conservazione Pokémon. Altri edifici con laboratori di ricerca fanno parte del presidio.

Il Team Rocket rapisce un Tyrunt mentre sta dormendo, ma presto si sveglia e scappa dai tre. Clem lo trova poco dopo e stringe amicizia con lui. Vuole catturarlo per il suo futuro da Allenatrice, ma non può usare una Poké Ball dato che, come dice Lem, deve già essere Allenatrice per poterlo fare. Quando il gruppo cerca di ritrovare la vera casa di Tyrunt, incontra il Team Rocket. Tyrunt difende Clem durante lo scontro e si evolve in Tyrantrum prima di spedire in orbita i cattivi.

Successivamente, arrivano sulla scena gli Scienziati ed invitano il gruppo a fare un tour del Laboratorio Fossili. Tyrantrum ritorna felice con i suoi amici prima di dire addio a Clem.

Pokémon visti al Laboratorio Fossili

Laboratorio Fossili Aerodactyl.png
Aerodactyl (×2)
Laboratorio Fossili Kabuto.png
Kabuto (×2)
Laboratorio Fossili Tyrunt Tyrantrum.png
Tyrunt (diversi)
Laboratorio Fossili Tyrunt Tyrantrum.png
Tyrantrum (×4)