DP149

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Resta con chi conosci!
Sticking With Who You Know!
DP149.png
DP149
EP617
ピカチュウポッチャマくっつかないで!!
Pikachu, Pochama, Appartatevi!!
Prima visione
Giappone
29 ottobre 2009
Stati Uniti
20 marzo 2010
Italia
15 giugno 2010
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
十川誠志
Storyboard
うえだしげる
Assistente alla regia
うえだしげる
Direttore animazione
志村泉


Resta con chi conosci! è il quarantaseiesimo episodio della serie Diamond & Pearl e il seicentodiciassettesimo dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 29 ottobre 2009, mentre in Italia il 15 giugno 2010.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash ed i suoi amici sono diretti alla Palestra di Arenipoli decidono di fare tappa in una cittadina molto grande per far riposare i loro Pokémon. Al Centro Pokémon, Brock incontra l'Infermiera Joy di cui s'innamora follemente iniziando a farfugliare le sue solite parole da innamorato. Il suo Croagunk prontamente lo interrompe con Velenpuntura. Dopo aver fatto riposare i Pokémon, Ash decide di allenarsi con Pikachu, ma sull'erba il Piplup di Lucinda inciampa e cade su Pikachu che lo fulmina con una scossa involontaria. I due Pokémon iniziano a litigare, quando ad un certo punto i due restano abbagliati l'uno dall'altro e si abbracciano fortemente fra di loro. Poco lontano da li c'è un laboratorio con una enorme antenna sul tetto. All'interno uno scienziato si lamenta per i suoi insuccessi con i suoi assistenti che guarda caso sono Jessie, James e Meowth del Team Rocket. Il laboratorio è pieno di fogli su cui sono ci sono i calcoli del Professore e il trio è intento a pulirlo. James e Meowth se la svignano dal disordine per andare a fare la spesa lasciando Jessie alle pulizie del posto, innervosita anche da un Quagsire ed un Magnemite del Professore che continuano a lanciarsi sguardi minacciosi. Intanto Piplup e Pikachu non vogliono proprio saperne degli ordini dei loro allenatori. Ash e Lucinda provano a staccarli tirandoli in versi opposti. Quando i due iniziano a stancarsi Pikachu li fulmina tutti, e i due Pokémon ritornano a riabbracciarsi. Su suggerimento di Brock, Lucinda richiama Piplup nella sua sfera, a quel punto Pikachu cade a terra come ammalato. Poco dopo Piplup torna fuori dalla sua sfera senza permesso per riabbracciare Pikachu. Brock propone una nuova soluzione: i due Pokémon si comportano come due calamite, quindi basterebbe separarli e invertirli per ottenere l'effetto contrario. Dopo averli staccati l'uno dall'altro Ash e Lucinda pongono i loro Pokémon di spalle. La soluzione sembra funzionare, ma qualche secondo dopo i due cono di nuovo incollati. Così gli allenatori decidono di rivolgersi all'infermiera Joy per risolvere il problema e si avviano seguiti da Meowth e James che li stavano spiando. Al centro Pokémon però ci sono altri allenatori con il medesimo problema: Squirtle e Raichu, Marill e Luxio, Mareep e Octillery si tengono abbracciati saldamente. Brock fa notare che il problema coinvolge tutti i Pokémon di tipo acqua e quelli di tipo elettro. James e Meowth allora ritornano al laboratorio per comunicare al professore che il suo esperimento sta avendo dei risvolti inaspettati.

Il professore spiega che vuole rendere tutti i Pokémon amichevoli; il suo esperimento si basa sulla mossa Attrazione che viene trasformata in un segnale digitale e trasmessa tramite l'antenna posta sul tetto. L'esperimento è dovuto al fatto che i suoi Magnemite e Quagsire sono sempre in disaccordo e quindi voleva trovarne una soluzione scientifica. A quel punto tenta con l'aumento di energia della macchina sperimentale. Il segnale si espande e raggiunge il centro Pokémon dove le coppie Acqua-Elettro si saldano fra di loro in maniera serrata. Brock ha una nuova intuizione: capisce che il fenomeno non è naturale e quindi deve essere stato prodotto da un umano che magari ha una coppia di Pokémon Acqua-Elettro che non vanno d'accordo fra loro. L'infermiera Joy esclama il nome del Professor Kodama. I tre allenatori scortati dall'infermiera, si dirigono al laboratorio. Il Professor Kodama è contento di vedere Pikachu e Piplup incollati fra loro, prova che il suo esperimento è riuscito anche se non funziona ancora sui suoi Pokémon. Il professore presenta poi i suoi assistenti che stavano cercando di scappare via, inizia così lo scontro fra il Team Rocket, vistosi scoperto e Ash e i suoi amici.

Come al solito però il trio del Team Rocket fuggono subito sul loro pallone gigante a forma di Meowth, portandosi appresso la macchina del professore. Mentre volano via però si accorgono che il Professor Kodama non ha mollato la sua macchina e se lo stanno portando via, finché interviene Magnemite che viene scagliato contro il pallone da Quagsire. Magnemite recupera il professore e con un attacco Tuonoshock recupera la macchina; però essa cade a terra e si rompe. Pikachu e Piplup a quel punto si riprendono e vengono recuperati in volo dallo Staraptor di Ash. Il team Rocket viene mandato in orbita dal Bollaraggio di Piplup e dal Fulmine di Pikachu.

Ritornati al centro Pokémon Brock farà notare al Prof.Codama che l'esperimento sui suoi Pokémon non era riuscito poiché Quagsire ha anche il tipo Terra mentre Magnemite ha anche il tipo Acciaio, così il professore s'impegna per questo nuovo progetto. Grazie ad una serie di ragionamenti, acute intuizioni ed azioni decisive è stat risolta una situazione un po' "appiccicosa". Ed ora i nostri eroi proseguono il loro viaggio verso Arenipoli.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

Modifiche

In altre lingue