Professor Kodama

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Professor Kodama

Il Professor Kodama è un personaggio del giorno di Resta con chi conosci!.

Storia

Kodama ha creato un macchinario, l'"Abilita-Affinità", che fa diventare inseparabili i Pokémon Elettro ed Acqua. L'ha creata con l'intenzione di far avvicinare i Pokémon che non sono amici. Due dei Pokémon colpiti sono il Pikachu di Ash ed il Piplup di Lucinda. Tuttavia, i suoi Quagsire e Magnemite sembrano disprezzarsi quando si attiva la macchina.

Ha assunto il Team Rocket come suoi assistenti. Alla fine decidono di rubare il dispositivo assieme a Pikachu e Piplup. Tuttavia, viene catturato per sbaglio anche Kodama, cosa che fa collaborare Quagsire e Magnemite per salvarlo.

Brock spiega al Professor Kodama che, probabilmente, la macchina non funziona su Magnemite e Quagsire perché sono Pokémon di doppio tipo, con il secondo di Quagsire che è Terra e quello di Magnemite Acciaio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Professor Kodama nell'anime:

Quagsire

Quagsire è uno dei Pokémon assistenti del Professor Kodama, anche se sembra avere un odio profondo per l'altro suo assistente, un Magnemite, cosa che li porta sempre a litigare e ad attaccarsi. Dopo che il Professor Kodama ha creato la macchina che fa avvicinare i Pokémon Elettro ed Acqua, Quagsire e Magnemite continuano a litigare, così si scopre che, dato che Quagsire è in parte di tipo Terra, è immune al potere del macchinario. Nonostante questo, Quagsire e Magnemite riescono a collaborare per sconfiggere il Team Rocket.

L'unica mossa conosciuta di Quagsire è Pistolacqua.

Magnemite

Magnemite è l'altro assistente del Professor Kodama e corrisponde l'odio che Quagsire ha per lui. Anche Magnemite è immune al macchinario del Professor Kodama, essendo in parte Acciaio. Nonostante questo, riescono a collaborare per sconfiggere il Team Rocket.

L'unica mossa conosciuta di Magnemite è Fulmine.

Doppiatori

Curiosità