Ceruledge di Amethio
Il Ceruledge di Amethio è il primo Pokémon conosciuto di Amethio ed il suo Pokémon lottatore principale.
Nella serie animata
Storia
In OP001, Ceruledge viene usato per affrontare il Charizard di Friede, ma la lotta termina senza un vincitore dato che l'avversario decide di scappare con Liko. Nell'episodio successivo, Ceruledge affronta Capitan Pikachu e, anche se l'avversario si dimostra alla sua altezza, il match termina senza un vincitore dato che Liko decide di fermarlo.
In OP003, Ceruledge affronta nuovamente Friede e Capitan Pikachu. Lo scontro è solo un diversivo per tenere Amethio occupato mentre Liko va a salvare il suo Sprigatito. Dopo averlo recuperato, la lotta termina con Friede che si crea una via di fuga.
In OP006, Ceruledge viene usato per affrontare lo Sprigatito di Liko ed il Fuecoco di Roy in una lotta due contro uno, ma la sua maggior esperienza e la sua forza gli permettono di avere la meglio sui due. Il match viene interrotto quando un Rayquaza nero fuoriesce dall'antica Poké Ball di Roy, che costringe gli Esploratori a ritirarsi.
Mosse usate
Artwork
Nel manga

In Pocket Monsters
Storia
Ceruledge è l'unico Pokémon conosciuto di Amethio. Viene usato per la prima volta per affrontare il Charizard di Friede sul tetto dell'Indigo Academy.
Mosse usate
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Ceruledge.