Mothim di Demetra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mothim di Demetra
Cheryl's Mothim, モミのガーメイル
Poké Ball
Demetra Mothim.png
Mothim di Demetra
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Burmy
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto meno di 1 episodio come Burmy.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Burmy
Come Mothim

Il Mothim di Demetra è un Pokémon posseduto da Demetra.

Storia

Da Burmy

Mothim compare per la prima volta in Il miele incantato e L'evoluzione di Burmy come Burmy selvatico che viene attirato dall'Albero del Dolce Miele che l'Aipom di Ash ha trovato. Si scopre che è stata Demetra a mettere il Miele sull'albero per poter catturare un Burmy. Quando compare, Demetra controlla il suo sesso facendo usare alla sua Chansey la mossa Attrazione, con successo. Lo affronta allora con il suo Pokémon e, dopo averlo indebolito, gli lancia una Poké Ball e lo cattura. Poco dopo, la ragazza spiega che è una cacciatrice di tesori e che le serviva un esemplare maschio di Burmy per farlo evolvere in Mothim. Mostra allora ad Ash e ai suoi amici le sue tre Wormadam, spiegando che ha bisogno di un Mothim per assisterla nella ricerca del Castello Ambrato.

Ash si offre volontario per aiutare Burmy ad evolversi facendo uscire il suo Turtwig per affrontarlo. Nonostante il vantaggio di tipo, Burmy viene facilmente sconfitto quando l'avversario usa Azione su di lui. Visto che Turtwig è un po' troppo rude, Pikachu prende il suo posto. Diversamente da prima, Burmy non finisce gambe all'aria: nel mezzo della lotta, però, viene rapito dal Team Rocket, che usa i propri metodi per farlo evolvere. Affronta Wobbuffet, che non può usare nessuna mossa di danno, così interviene Meowth, che però vince per sbaglio. Quando arrivano Ash ed i suoi amici, Burmy lotta al meglio delle sue potenzialità: utilizza il suo "amo" per attorcigliarsi a Wobbuffet, comprimendolo, poi corre verso Meowth e lo colpisce. Dopo aver utilizzato Introforza sui due, Burmy si evolve in Mothim, facendo poi coppia con la Chansey di Demtra per sconfiggere Seviper e Carnivine. Una volta che il Team Rocket è stato sconfitto, Mothim continua la ricerca del Castello Ambrato.

Da Burmy, mentre attorciglia Wobbuffet
Demetra e Mothim

In ...La ricerca continua! e I fiori di Baccagrana, Mothim percepisce il profumo del Miele che proviene da un albero. Il giorno dopo, Mothim riesce a trovare il Castello Ambrato e, mentre cerca di ottenere l'attenzione del gruppo, finiscono per imbattersi in un Gloom. Dopo che quest'ultimo è scappato, osserva la lotta tra Gardenia ed Ash. Al termine dell'incontro, Mothim si dirige con Demetra verso la Capopalestra per presentarsi, volando in cerchio su di loro. Arriva il Team Rocket che, dopo aver evitato uno sciame di Beedrill appena evolutisi da Kakuna, rapisce nuovamente Mothim, anche se Brock ha protetto la ragazza. Tuttavia, il trio viene sconfitto quando il Turtwig di Gardenia usa Parassiseme sul loro robot, liberando Mothim. Questi vola verso dei fiori e trova un Combee maschio. Mothim ed il gruppo lo segue, sapendo che è la chiave per trovare il Castello Ambrato.

In Il castello ambrato e Missione compiuta!, Mothim continua a seguire il Combee, ma lo perde di vista quando si imbatte nei fiori di Baccagrana. Mothim ed il gruppo costeggiano i fiori e finalmente raggiungono il Castello Ambrato, dove avvistano uno sciame di Combee. Mothim e Pikachu si guardano attorno per trovare una grotta, trovandola sotto una cascata: al suo interno, trovano una stanza con una luce blu che scende dall'alto. Quando Mothim vola in un tunnel nella parete, finisce per perdersi, anche se per sua fortuna riesce a ritrovare la strada. Uno sciame di Combee, comandato da una Vespiquen, attacca Ash ed i suoi amici. Mothim li blocca con Supersuono che confonde loro ed i Pokémon del Team Rocket. Continuando sulla sua strada, il gruppo incontra ancora dei Combee e Mothim usa nuovamente Supersuono, che rivela il Castello Ambrato. Quando il Team Rocket penetra ancora una volta nel castello, Mothim usa Supersuono per spedirli in orbita.

Personalità e caratteristiche

Quando lotta, da Burmy, dimostra molta confidenza, sembrando desideroso di evolversi per la sua Allenatrice. Questo suo legame viene dimostrato maggiormente quando segue la traccia del Dolce Miele per trovare il Castello Ambrato. Nonostante perda le sue lotte di allenamento, Burmy non perde mai il coraggio, anche dopo essere stato rapito dal Team Rocket, interagendo con Meowth sprezzante dei pericoli che potrebbe incontrare.

Mosse usate

× indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Burmy e Mothim.