Serena Mondo Specchio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Serena del Mondo Specchio

La Serena del Mondo Specchio è un personaggio del giorno di La grotta degli specchi! ed una doppelgänger di Serena. È la controparte di Serena dal Mondo Specchio. La sua personalità è l'opposta di quella della Serena regolate, dato che è arrogante e prende le lotte molto seriamente. Nella versione originale, parla con il dialetto del Kansai.

Storia

Prima che il vero Ash si imbattesse nel Mondo Specchio, la Serena del Mondo Specchio ha affrontato l'Ash del Mondo Specchio, vincendo. Subito dopo, la ragazza ha cominciato a deriderlo e a chiamarlo piagnucolone, così Ash scappa via piangendo e decidendo di viaggiare da solo. Le controparti del Mondo Specchio di Serena, Clem e Lem si mettono a cercarlo, trovandolo fuori dalla Grotta dei Riflessi. Quello che non sanno, tuttavia, è che il ragazzo è in realtà l'Ash del mondo regolare.

Quando il gruppo inizia a notare che la personalità di Ash è diversa da quella del ragazzo che conoscono, il Lem del Mondo Specchio deduce che è l'Ash di un altro mondo, secondo una leggenda che la Grotta dei Riflessi è un luogo in cui si aprono portali verso ad altri mondi. Serena si rifiuta di credere alla cosa e sfida Ash in una lotta, dicendo che ci crederà solo se lui vincerà, così il ragazzo accetta. La Serena del Mondo Specchio usa la sua Fennekin contro il Froakie di Ash, che la sconfigge velocemente. Dicendo che non avrebbe mai perso contro l'Ash del Mondo Specchio, Serena ora crede che lui arriva da un altro mondo.

Dopo l'incontro si mostra l'Ash del Mondo Specchio, che ha osservato il match da dietro un albero. Quando l'Ash del Mondo Specchio dice di aver perso il suo Pikachu, il gruppo ed il vero Ash decidono di andare a cercarlo. Alla fine scoprono che è stato catturato dal Team Rocket del mondo regolare, che riesce a catturare anche il vero Pikachu. Mentre i due Ash sono impegnati ad affrontare i cattivi, Lem recupera le gabbie contenenti i Pikachu e li lancia verso i suoi amici, con Serena che li libera con la sua Fennekin.

Successivamente, dopo aver spedito in orbita i cattivi, la Serena del Mondo Specchio ed il resto del gruppo aiuta a far tornare il vero Ash nel suo mondo. Ritrovano il portale da dove è arrivato il vero Ash, riuscendo a farlo aprire. Dato che si richiude in fretta e i due mondi si stanno allontanando, la Serena del Mondo Specchio incoraggia la sua controparte a desiderare ardentemente il ritorno dell'Ash del mondo regolare. Dopo che quest'ultimo è tornato nel suo mondo, la Serena del Mondo Specchio gli dice addio mentre il portale si richiude.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Serena del Mondo Specchio nell'anime:

Fennekin 
Serena Mondo Specchio Fennekin.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Eileen Stevens

Fennekin è l'unico Pokémon conosciuto della Serena del Mondo Specchio. Diversamente dalla sua controparte, la Fennekin del Mondo Specchio ha uno spirito battagliero molto fiero.

Prima che il vero Ash si imbattesse nel Mondo Specchio, Fennekin venne usata in una lotta contro il Froakie dell'Ash del Mondo Specchio, riuscendo a vincere. Viene usata poi ancora in una lotta, questa volta contro il vero Ash ed il suo Froakie. Questa volta, tuttavia, viene sconfitta facilmente con un solo attacco Bolla. Successivamente, la Serena del Mondo Specchio la fa uscire per distruggere le gabbie di vetro in cui il Team Rocket del mondo regolare ha rinchiuso i Pikachu dei due Ash.

Le mosse conosciute di Fennekin sono Lanciafiamme, Graffio ed Introforza.

Doppiatrici