Melodi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Melodi

Melodi è un personaggio del giorno di La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata.

Storia

Mentre sta innaffiando i fiori nel suo giardino, Melodi viene rapita assieme al suo Gardevoir dalla Cacciatrice di Pokémon J e dai suoi scagnozzi. Ash, Brock e Lucinda assistono alla scena e la aiutano a salvare il suo Gardevoir. Quando Ash prova a recuperarlo, Pikachu viene rapito, e la cosa succede anche al Meowth del Team Rocket dopo che Jessie e James hanno provato a rubare tutti i Pokémon che J ed i suoi tirapiedi hanno rapito.

Dopo un breve scontro con J, Ash ed il Team Rocket riescono ad introdursi nella sua fortezza volante e a salvare il Gardevoir di Melodi, che ritorna dalla ragazza dopo che anche tutti gli altri Pokémon sono stati messi in salvo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Melodi nell'anime:

Gardevoir

Il Gardevoir di Melodi compare per la prima volta mentre innaffia dei fiori assieme alla sua Allenatrice. Poco dopo, arriva J ed usa Ariados per legare la ragazza ad un albero: Melodi ordina a Gardevoir di usare Teletrasporto ma, con l'aiuto degli occhiali termici di J, il Pokémon viene catturato. I tirapiedi della donna lo mettono in una teca di vetro assieme agli altri Pokémon. Arrivano poi Ash ed i suoi Pokémon per salvare Gardevoir, ma J stacca la teca dalla nave principale: visto che stanno per precipitare, Gardevoir usa Teletrasporto per salvare tutti i presenti.

L'unica mossa conosciuta di Gardevoir è Teletrasporto.

Kirlia

Kirlia si vede solamente quando Melodi gli dice di rivelare al gruppo dove la Cacciatrice di Pokémon J sta per colpire.

Non si conosce alcuna mossa di Kirlia.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome italiano di Melodi non è mai stato menzionato nel doppiaggio dell'episodio. Lo si vede solamente due volte nei sottotitoli inglesi. Tuttavia, Pokémon.com si riferisce a lei come a Maria, il suo nome giapponese.