DP046

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP046
La corsa attraverso il labirinto!
DP046.png
DP046
EP512
迷路でシャッフル!みんなでハッスル!!
Ingarbugliati nel labirinto! Tuttafretta per tutti!!
Prima visione
Giappone
13 Settembre 2007
Stati Uniti
19 Gennaio 2008
Italia
17 Febbraio 2008
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
山田浩之
Assistente alla regia
山田浩之
Direttore animazione
新城真


La corsa attraverso il labirinto è il 46° episodio della decima serie dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 13 Settembre 2007 col titolo: 迷路でシャッフル!みんなでハッスル!! ovvero Ingarbugliati nel labirinto! Tuttafretta per tutti!!. In questo episodio Ash e i sui amici per sfuggiere ad un gruppo di Golem selvatici si dividono perdendosi nei cunicoli di una grotta, ma successivamente sperimentano un vero e proprio labirinto. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 17 Febbraio 2008.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png


Ash e Brock sono di corsa per arrivare al centro medico dove Lucinda vuole ritirare la nuova applicazione per il suo Pokékron. Arrivati dall'Infermiera Joy, Lucinda riceve la brutta notizia che il premio lo può ritirare solo al cenro medico dall'altra parte del bosco, inoltre quelle applicazioni vengono distribuite solo fino alle 5:00. Brock intanto inizia a coretggiare l'Infermiera ma non fa in tempo perché viene rapito da Lucinda che lo trascina con se fuori dal centro per correre a ritirare la sua nuova applicazione.
I ragazzi sulla strada incontrano il Trio del Team Rocket che travestito, dice loro che esiste una scorciatoia per l'altro centro attraverso la galleria e il labirinto successivo, ma possono superarlo facilmente con la mappa che viene data loro gratis perché sono i loro millesimi clienti. Devono però prima fare la foto per l'evento insieme ai loro Pokémon. Entrati nella grotta i tre allentori si mettono all'esterno mentre i loro Pokémon al centro, incuranti del fatto che sulle loro teste è appesa una trappola pronta a scattare. Però la foto viene interrotta da un gruppo di Golem in Rotolamento che creano scompiglio e il gruppo si divide nelle grotte.
Lucinda è da sola nella grotta con la mappa, Ash è in compagnia di Pikachu i quali riescono subito ad uscire dalla grotta e ritrovarsi di fronte al labirinto. La sua attenzione cade su un allenatore che guarda caso è proprio Paul. Ash chiede informazioni su Lucinda e Brock, ma Paul con il suo solito fare risponde di no. Il ragazzo è innervosito perché gli è appena sfuggito un Fearow selvatico. Ash inizia la ricerca dei suoi amici attraverso il labirinto. Ash e Pikachu vengono seprati dal Team Rocket che si è travestito da massi chiudendo un passaggio. Pikachu si ritrova con Buneary e Happiny. Intanto il Team Rocket inizia a seguire Pikachu, ma si ritrovano alle calcagna i soliti Golem roteanti; riescono a sfuggirli, ma non riescono a spiegarsi come mai sono così di fretta. Presto detto: appare un Onix selvatico che li manda in orbita.
Intanto Lucinda, che ha incontrato il Croagunk di Brock, riesce ad uscire dalla grotta e vedere il labirinto. In alto vola il Fearow inseguito da Paul, il quale è proprio li nei paraggi. Lucinda gli chiede informazioni su Ash e Brock, il quale risponde maleducatamente. Quindi Lucinda lo saluta e se ne va senza attendere risposta. Paul viene subito disturbato da Brock il quale è uscito anche lui dalla grotta e si trova nel Labirinto. Paul è molto infastidito per essere stato distratto tante volte e risponde che non ha visto nessuno andandosene malamente. Brock è in compagnia di Staravia, Aipom e Turtwig. Staravia viene mandato alla ricerca di Ash e Lucinda.
Intanto Lucinda evita di nuovo i Golem e subito dopo viene salvata da Croagunk che apre una breccia nel muro dove si nascondono dall'Onix che continua il suo inseguimento. Intanto Ash trova Piplup in compagnia di Buizel, Sudowoodo e Pachirisu. Anche loro fanno lo spiacevole incontro con Onix, ma Ash chiede un Bollaraggio a Piplup e un Pistolacqua a Buizel i quali eseguono rapidamente. Oniz è messo in fuga. Staravia riesce a congiungere il gruppo di Brock e quello di Pikachu, mentre viene avvistato anche da Lucinda che li raggiunge subito dopo. Arriva però il Team Rocket sul loro pallone catturando Staravia. Falliscono però la cattura di Pikachu che fugge con gli altri due verso il gruppo di Brock-Lucinda. Questo gruppo riesce a trovare quello di Ash gridando a squarciagola, ma sono separati da un muro. I due gruppi decidono di usare i Pokémon per romperlo. Intanto Pikachu insegue il pallone del Team Rocket per liberare Staravia. Quando il muro cede e i due gruppi si riuniscono riappare il Team Rocket che si sta avvicinando pr colpire da vicino, ma Pikachu è li ad attenderli e con il suo Codacciaio libera Staravia prendendo il volo con lui. Successivamente lancia il suo Superfulmine che manda in orbita il Team Rocket. Finalmente il gruppo si riunisce e proseguono il loro cammino arrivando in tempo al centro medico per Pokémon per ritirare la nuova applicazione per Lucinda: il lancio di moneta digitale.

Personaggi

Umani

Pokémon

Evento

Per una lista completa degli eventi principali dell'anime consultare Cronologia degli eventi nell'anime

Errori

Non ci sono errori segnalati in questo episodio

Curiosità