Marcellus

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marcellus

Marcellus è un personaggio del giorno di Il Pokémon messo da parte.

Storia

Marcellus vive a Città Scarlatta, sull'Isola Roccia rossa.

Poco prima dell'inizio della Coppa Vortice, Marcellus si avvicina ad Ash ed i suoi amici, chiedendo di lottare. Vuole far evolvere il suo Remoraid in Octillery per poter avere un Pokémon potente per la competizione. Misty accetta, dicendo che vuole allenare il suo nuovo Corsola. La ragazza perde l'incontro ed il Remoraid di Marcellus si evolve al termine dell'incontro.

Il giorno dopo, alla fine dei round preliminari di qualificazione, Ash e gli altri incontrano Marcellus. Confessa di aver già perso e che è stato eliminato dalla gara. Quella notte, spiega la ragione della sua sconfitta: Marcellus possiede una grande quantità di Remoraid, che hanno maltrattato il suo nuovo Octillery. Marcellus era così preoccupato per la cosa che non è riuscito a concentrarsi sull'incontro.

Arriva poi il Team Rocket che tenta poi di rubare tutti i Remoraid ma, con l'aiuto di Octillery, Marcellus e gli altri riescono a salvarli tutti. Dopo aver salvato Octillery da una caduta, tutti gli altri Remoraid si evolvono.

Ricompare in un flashback in La prima fase.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Marcellus nell'anime:

Remoraid→Octillery (diversi)
Marcellus Remoraid.png
Marcellus Octillery.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa

Marcellus possiede diversi Octillery che si sono voluti da Remoraid. Uno di quest'ultimi è stato il primo ad evolversi, così gli altri lo hanno maltrattato fino a quando non si sono evoluti loro stessi. Il primo che si è evoluto è comparso prima da Remoraid in una lotta contro Misty, quando Marcellus vuole farlo evolvere per la Coppa Vortice. Misty fa uscire il suo Corsola per affrontarlo. Marcellus ordina a Remoraid di usare Pistolacqua, ma Corsola lo contrasta con Specchiovelo, respingendola contro Remoraid, senza sconfiggerlo. Corsola usa allora Azione, ma Remoraid si immerge, così il Pokémon si schianta contro un pilone. Sembra che Remoraid sia scomparso, ma all'improvviso ricompare a cavallo di un'onda: Marcellus gli ordina di usare ancora Pistolacqua, che sconfigge Corsola. Subito dopo si evolve in Octillery.

Il giorno dopo Marcellus incontra Ash ed i suoi amici e gli dice che i Remoraid non evoluti si stanno comportando male con il suo nuovo Octillery, usando la loro Pistolacqua per allontanarlo. Successivamente quella notte, il Team Rocket rapisce tutti i Remoraid e scappa quando Marcellus li vede, ma il suo Octillery li insegue e lascia una traccia. Octillery trova i cattivi li annerisce con l'inchiostro. Il trio colpisce allora la vasca dei Remoraid, che finisce in mille pezzi. Octillery viene salvato all'ultimo da Ash ed i suoi amici, tra cui il suo Allenatore. Il Team Rocket viene quindi spedito in orbita.

Tutta l'esperienza guadagnata fa evolvere i Remoraid nello stesso momento, così il primo Octillery di Marcellus e gli altri ritornano ad essere amici.

L'unica mossa conosciuta degli Octillery è Pistolacqua; uno di loro conosce anche Surf ed Octazooka.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese di Marcellus, ヒチロ Hichiro, ed il fatto che possiede un Octillery sono un riferimento al famoso boxer giapponese Taku Hachirou, con "tako" che è la parola giapponese per polpo.