Pokémon Ranger: Tracce di Luce

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Sprnbm201EX.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201EX.png
Pokémon Ranger: Tracce di Luce
ポケモンレンジャー 光の軌跡
Ranger Tracce di Luce.jpg
Informazioni di base
Piattaforma Nintendo DS
Genere GDR, azione
Giocatori 1-4
Connettività Wireless, Nintendo Wi-Fi Connection
Sviluppatore HAL Laboratory, Creatures, Inc.
Distributore Nintendo
Serie Ranger
Date di pubblicazione
Giappone 6 marzo 2010
Nord America 4 ottobre 2010
Australia 25 novembre 2010
Europa 5 novembre 2010
Corea del Sud N/A
CERO A
ESRB E
ACB N/A
OFLC N/A
PEGI 3+
GRB N/A
Siti ufficiali
Giapponese Pagina su pokemon.co.jp
Inglese Sito ufficiale
Italiano Pagina su pokemon.com

Pokémon Ranger: Tracce di Luce è un gioco Pokémon per Nintendo DS di quarta generazione, più precisamente il terzo gioco della saga Pokémon Ranger. In questo gioco, come in quelli precedenti, i Pokémon si catturano con lo styler, ma è stata aggiunta una novità: i Grafemi del Ranger. Con questi Grafemi si ha la possibilità di evocare i Pokémon tracciando un segno specifico in cielo con lo Styler.

Trama

Il gioco inizia nei cieli di Oblivia dove i Bricconieri di Pokémon stanno cercando di catturare Latios o Latias a seconda se il giocatore ha scelto il ragazzo o la ragazza. Dopo l'intervento del protagonista e della sua compagna/o compagno e una piccola cattura introduttiva, verrete attaccati dal dadavolante di Occhiorosso che vi farà cadere dal vostro Staraptor nell'oceano. Vi ritroverete sulla spiaggia di Dolcegoccia, dove altri Bricconieri stanno catturando i Pokémon dell'isola. Qui incontrerete Pichu Ukulele, il vostro compagno per questa avventura, e Otello, un vecchio carpentiere che vi inviterà a casa sua, a Cocona, sull'Isola di Regiobaleno. Una volta raccontata ad Otello la vostra storia, incontrere Ralf, un abitante Cocona, che vi accompagnerà attraverso il Bosco di Tek e la Grotta Lima fino all'emblema di Raikou, che però verrà rubato dai Bricconieri prima che voi possiate fermarli.

Dopo aver aggiustato l'Ukulele di Pichu, che si era rotto durante la precedente missione, partirete per sconfiggere i bricconieri e i loro Capi al momento conosciuti: Occhiorosso e Occhioblu. Dopo aver fermato i piani dei due Capi presunti e aver pensato che fosse tutto finito, entra in gioco Occhioviola, il quale afferma di essere il vero Capo e che voleva risvegliare i tre Uccelli leggendari. Fermato pure Occhioviola si scopre che c'è un gruppo di persone che comandava persino i Capi stessi dei Bricconieri. Questi non erano altri che: Dott. Edo, meglio conosciuto come Edo la Mente, un anziano signore che si spacciava come medico, ma che aveva dei loschi piani mai realizzati; Ascanio, un uomo di media età un tempo atletico che sta lentamente invecchiando; Magoss, un mago/illusionista amato dagli abitanti di Diagonalia; infine Vanessa, la quale si scoprira un'ottima imitatrice. L'obiettivo dei sorsisti consistere nel corrompere Zapdos, Moltres e Articuno, e usare la loro forza per attivare la Roccaforte e conquistare il mondo attraverso la forza. Per raggiungere il loro obiettivo i sorsisti cercano i pezzi di una leggendaria armatura chiamata Armatura d'Oro, la quale conferiva poteri illimitati a chiunque ne avesse indossato solo una parte. Nel tentativo di fermarli otterai l'aiuto di Entei, Raikou, Suicune e Latios o Latias. Infine, sarà di vitale importanza l'intervento di Ho-Oh, il quale scaccerà il male presente nei tre Uccelli leggendari e renderà la Roccaforte accessibile.

Personaggi

Personaggi principali

Personaggi secondari

Nemici

Isole

La regione di Oblivia è formata da varie isole. Ecco l'elenco:

Curiosità

  • Questo è l'unico gioco dove si possono fare i Grafemi del Ranger, simboli che richiamano vari Pokémon leggendari e anche non per usufruire dei loro poteri.
  • È l'unico gioco della serie "Ranger" in cui si può viaggiare nel tempo, in cui è disponibile la funzione multigiocatore (svolgendo nel passato, da solo o in compagnia, le varie missioni dei diversi templi) ed è anche l'unico gioco in cui è possibile catturare Arceus (tramite missione speciale o templio) e Giratina, Pokémon che nel titolo precedente non erano disponibili.

Voci correlate


Utilità di archiviazione Pokémon Box RZMy Pokémon RanchBanca Pokémon
Stadium Pokémon Stadium (Giappone) • Pokémon Stadium 2
Pokémon Battle Revolution
Mystery Dungeon Squadra Rossa & Squadra Blu
Esploratori del Tempo & Esploratori dell'Oscurità
Esploratori del Cielo
Blazing Adventure Squad, Stormy Adventure Squad
& Light Adventure Squad
Ranger RangerOmbre su AlmiaTracce di Luce
Rumble Pokémon RumbleSuper Pokémon Rumble

Pokémon Rumble U

Pikachu Hey You, Pikachu!Pokémon Channel

PokéPark WiiPokéPark 2: Il Mondo dei Desideri

Link Pokémon Link!Pokémon Link: Battle!
Gioco di carte Trading Card GameTrading Card Game 2
Gioco di Carte Collezionabili Online
Flipper PinballPinball: R&Z
Puzzle Puzzle LeaguePuzzle Challenge
Super Smash Bros. Super Smash Bros.Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. BrawlSuper Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U
Serie principaleSerie spin-offAltri giochi